Dr Commodore
LIVE

Pompo, La Cinefila arriva al cinema per un evento unico il 7 gennaio

La pagina Facebook di Anime Tea Time – canale Twitch formato da Italo Scanniello, Gianluca Fini e Paolo Solazzo – ha annunciato che organizzerà una proiezione cinematografica del film Pompo, La Cinefila di Takayuki Hirao in collaborazione con Anime Factory (etichetta di Koch media che si occupa della distribuzione del film), il sito AnimeClick e Monkey Milano.

La proiezione speciale del film sarà il 7 gennaio 2023 presso il cinema The Space Odeon di Milano dalle ore 17:00 alle 20:00. All’evento parteciperanno anche il critico cinematografico Andrea Fontana e l’artista e streamer Virginia Gambatesa (conosciuta con il nome d’arte Kafkanya). I biglietti per l’evento possono essere acquistati sul sito di Monkey Milano (link qui). Con il biglietto del film si potrà acquistare anche una copia dell’edizione home video ultralimited del film.

Si tratta del secondo evento speciale organizzato da Anime Tea Time e Anime Factory. Il precedente, avuto luogo il 18 giugno, ha avuto come protagonista Liz e l’uccellino azzuro, film del 2018 diretto da Naoko Yamada e prodotto dalla Kyoto Animation.

315318253 452282037030477 2456576968530711159 n 1

A proposito di Pompo, La Cinefila

Il film, tratto dall’omonimo manga di Shogo Sugitani, è una lettera d’amore al cinema. La storia è ambientata nella fittizia città di Nyalliwood (ossia parodia di Hollywood), dove tra i tanti registi e produttori lavora anche Joelle Davidovich “Pompo” Pomponette, talentuosa produttrice di vari film di serie B che hanno un gran successo di pubblico.

Un giorno il suo assistente Gene trova per caso una nuova sceneggiatura scritta da lei, che però non è ancora mai diventata un vero e proprio film. La sceneggiatura lo commuove così tanto che, preso dalla passione, dichiara a Pompo di voler vedere realizzato il film il prima possibile. Così, la produttrice decide di affidargli il progetto. Nel mentre arriva in città la giovane aspirante attrice Natalie, che viene notata quasi subito da Pompo…

Il film verrà distribuito in home video in Italia il 15 dicembre in edizione standard, limited e ultralimited. Il film può essere acquistato su Amazon e sul sito Fanfactory.

Pompo

Fonte. Pagina Facebook di Anime Tea Time.

Leggi anche One Piece Red, nuovo video ufficiale ripercorre la storia del film fino a oggi in un modo meraviglioso.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi