Dr Commodore
LIVE

One Piece, Luffy stava per rivelare il suo sogno: il ripensamento di Oda in un episodio con Uta

Il manga di One Piece prosegue, con gli spoiler del capitolo 1067 attesi per i prossimi giorni. L’arco finale della serie ha già preso il via da diversi mesi, svelando ai lettori parecchi segreti che, finora, l’autore Eiichiro Oda ha tenuto nascosti per oltre 25 anni.

Anche l’anime va avanti (anche se a rilento rispetto al manga), con l’arco di Wano ormai nel vivo delle sue vicende. Nell’episodio 1040, gli spettatori hanno potuto osservare finalmente animata un’importante novità per quanto riguarda la ciurma di Luffy. Proprio per quanto riguarda l’anime, solamente 10 episodi fa Oda stava per rivelare il sogno del leader dei Cappelli di Paglia.

Infatti, gli spettatori si ricorderanno che alcuni episodi fa l’anime aveva messo in pausa per qualche tempo lo svolgimento degli eventi di Wano, per concentrarsi sulla relazione tra Shanks, Luffy e Uta in vista anche di One Piece Red. Proprio in questa occasione, dalle note originali scritte da Eiichiro Oda risulta che Luffy avrebbe dovuto rivelare a Uta il suo sogno.

one piece red

Le note originali di Eiichiro Oda

I tre episodi filler dell’anime di One Piece si sono dedicati a mostrare non solo il rapporto che ha legato Luffy e Uta durante la loro infanzia, ma anche la nascita del misterioso sogno del Cappello di Paglia: uno dei tanti segreti che Oda ci deve ancora rivelare, e di cui non abbiamo certezze (se non il fatto che, come dice Luffy nell’episodio 1030, include mangiare, visitare posti e conoscere gente).

Come sappiamo, proprio durante questo episodio Luffy e Uta si confrontano sul loro sogno. È questo il momento che, confrontando l’anime e le note ufficiali, porta a realizzare come Luffy sia stato così vicino dal rivelare finalmente il suo sogno.

Sia nell’anime che nelle note ufficiali di Oda, Uta rivela di voler cambiare il mondo con la musica. Per quanto riguarda Luffy, però, la situazione cambia. Infatti, nelle note originali l’autore scive che ‘Luffy parlerà a Uta dell'”obiettivo alla fine del sogno”

Fg1XFZOWIAMWR6s

Questo elemento delle note di Oda è stato poi revisionato e cambiato. Infatti, nella versione revisionata si legge ciò che figurerà poi nell’anime, ovvero che Luffy non ha ancora deciso che diventerà Re dei Pirati né ha pensato dell’obiettivo alla fine del suo sogno. Dirà invece a Uta che “presto penserà cosa fare” e, continuano le note, ciò che deciderà sarà il modo in cui porterà la Nuova Era nel mondo.

Fg1XFZRXEAEOb7

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE RED, NUOVO VIDEO UFFICIALE RIPERCORRE LA STORIA DEL FILM FINO A OGGI IN UN MODO MERAVIGLIOSO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi