Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, l’unica occasione in cui Vegeta è riuscito ad anticipare Goku in una trasformazione

Dragon Ball, la serie di Akira Toriyama, ha reso chiaro molto presto nella storia su cosa si sarebbero basati i suoi eventi: lotte, trasformazioni, e soprattutto la serrata competizione tra Goku e Vegeta. Specialmente quest’ultimo, in quanto Principe dei Saiyan, non ha mai potuto accettare di essere secondo a un Saiyan come Goku, che ha rifiutato le sue radici.

Adesso, in Dragon Ball Super, il potere di Goku e Vegeta si sta evolvendo finalmente su due strade diverse. Vegeta è impegnato con l’Ultra Ego, mentre Goku si è dedicato a perfezionare l’Ultra Istinto. Al manga di Toyotaro e Toriyama si può dire di tutto, ma gli va sicuramente riconosciuto di aver finalmente introdotto la crescita distinta dei due Saiyan.

Eppure, come ben sappiamo, prima di Dragon Ball Super Vegeta era sempre indaffarato in una continua gara del potere contro Goku. Quest’ultimo, infatti, è sempre riuscito ad anticiparlo in ogni trasformazione, causandogli non poca frustrazione. Esiste però una trasformazione che Vegeta riesce a padroneggiare da molto prima di Goku, che tra l’altro non potrà mai averla.

dragon ball super

La trasformazione perfetta di Vegeta

Come sappiamo, in Dragon Ball i Saiyan sono in grado di trasformarsi in Oozaru, anche detti Scimmioni, se guardano la luna piena. L’enorme trasformazione scimmiesca ha una forza spaventosa, come abbiamo potuto osservare nei primi capitoli del manga quando Goku si è trasformato e ha distrutto la prigione nella quale lui e i suoi amici erano rinchiusi.

Fu proprio la trasformazione in Oozaru il motivo che portò alla scomparsa del nonno di Goku, Gohan. Inoltre, questa è una delle prime trasformazioni che vediamo nella serie originale di Akira Toriyama. La vedremo anche successivamente e, in particolare, nel capitolo 232 di Dragon Ball avrà un ruolo piuttosto importante, in cui dimostrerà le vere potenzialità di Vegeta.

Infatti, questo capitolo si trova nella fase della storia in cui Goku incontra per la prima volta Vegeta, il Saiyan arrivato sul pianeta Terra per distruggerlo. I due se le stanno dando di santa ragione, ma entrambi riconoscono il grande potere del rispettivo avversario. Vegeta, rendendosi conto della forza imprevista dimostrata da Goku, decide di usare l’asso nella manica che avrebbe preferito tirare fuori nel momento in cui avrebbe distrutto la Terra. Decide, cioè, di trasformarsi in Scimmione.

Vegeta Mastered Saiyan Form mang

Come sappiamo, per trasformarsi in Oozaru è necessaria la luce riflessa dalla Luna, ma Piccolo l’aveva già fatta sparire per precauzione alcuni capitoli prima. Infatti, quando Vegeta prova a cercare la Luna attorno a sé, si rende conto che i terrestri l’hanno distrutta. Ciò, comunque, non basterà a fermarlo: egli ha tale comprensione e controllo della forma che riesce a trasformarsi facendo affidamento solo su sé stesso e sulla sua abilità.

Infatti, come rivela Vegeta durate il capitolo di Dragon Ball, alcuni Saiyan sono in grado di creare una Luna artificiale abbastanza potente da riuscire ad attuare la trasformazione. E lui, è proprio uno di questi Saiyan.

Inoltre, differentemente da quanto accaduto con Goku, la trasformazione in Oozaru che il Principe dei Saiyan riesce a ottenere rimane sempre perfettamente cosciente e padrona della propria volontà. Vegeta sa cosa sta facendo, sa chi è il suo nemico ed è anche in grado di prevedere l’attacco di Crilin, che successivamente cercherà di tagliargli la coda con il cerchio della lama dell’anima.

In questa nuova forma che sconvolge totalmente Goku (poiché non sapeva di questa forma nascosta nel DNA dei Saiyan), Vegeta è quasi inarrestabile e va molto vicino al completo annientamento del Saiyan. Infatti Goku, già esausto dal combattimento avvenuto fino a quel momento, non può più contrastare questo potentissimo Vegeta in alcun modo. Come dice Vegeta, nella forma da scimmione i Saiyan acquisiscono una forza 10 volte superiore a quella normale. Dunque, se prima Vegeta e Goku potevano essere considerati quasi alla pari come potere, adesso per Goku non c’è più scampo.

La profonda conoscenza di Vegeta di questa trasformazione e il perfetto controllo che esercita su di essa gli ha quindi permesso di andare molto vicino a quello che era il suo grande obiettivo all’inizio della serie: uccidere Kakaroth e distruggere la Terra.

main qimg 7f5cf45753ae7287a2ec27

Leggi anche: DRAGON BALL, I SUPER SAIYAN HANNO UN POTERE NASCOSTO CHE POTREBBE ESSERVI SFUGGITO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi