Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Zen – Grogu and Dust Bunnies: il corto dello Studio Ghibli, in uscita oggi

Qualche giorno fa a sorpresa veniva annunciata sui canali social dello Studio Ghibli, quella che sembrava il preludio a un progetto realizzato in collaborazione con Lucasfilm, la casa cinematografica americana nota principalmente per opere che hanno fatto la storia del medium come Star Wars e Indiana Jones. Una serie di indizi sembrava fare intendere che al centro di questa collaborazione vi fosse Grogu, il “Baby Yoda” della serie di successo The Mandalorian.

A sorpresa nella giornata di oggi, 12 novembre, abbiamo avuto la conferma di ciò. Il motivo è che il corto animato intitolato Zen – Grogu and Dust Bunnies, è da poco arrivato sulla piattaforma di streaming Disney Plus. Come annunciato dietro la sua realizzazione vi è proprio lo Studio Ghibli di Hayao Miyazaki (che non ha lavorato in prima persona al progetto).

In realtà la stessa piattaforma di streaming aveva “spoilerato” l’uscita del corto, con un post che lo annoverava tra le uscite della settimana. Il tutto era però stato prontamente cancellato dopo poco tempo, facendo pensare a un errore da parte della casa americana. Non è però stato così e quindi a partire da oggi sarà possibile vedere il prodotto di questa incredibile collaborazione tra due colossi del settore (che potere trovare qui).

Grogu

Alcune info su Star Wars: Zen – Grogu and Dust Bunnies

Come anticipato, il titolo ha come protagonista il piccolo Grogu, personaggio divenuto celebre grazie alla serie the Mandalorian. Proprio quest’ultima è il motivo dietro la realizzazione di questo corto, in quanto la data di uscita coincide con il terzo anniversario della premiere della serie. Insieme a lui ci saranno i Dust Bunnies o nerini del buio, già apparsi in altre opere dello studio giapponese come Il mio vicino Totoro e La città incantata.

Nerini del Buio Totoro

Il cortometraggio anime è diretto da uno storico membro dello Studio Ghibli, Katsuya Kondo, che ha lavorato tra le altre, sulla direzione dell’animazione e il design dei personaggi di Kiki consegne a domicilio e Ponyo sulla scogliera, oltre a opere come Il mio vicino Totoro e La Principessa Mononoke.

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi