Dr Commodore
LIVE

Cos’è il One Piece? Il regista del film Red conosce la risposta

One Piece è giunto al suo arco finale, quello che i fan attendono da oltre 25 anni. Pare ce ne vorranno circa altri quattro, però, per capire finalmente in cosa consiste il tanto agognato tesoro. L’arco di Wano ha iniziato a grattare la superficie del mistero che circonda l’oggetto del desiderio di tutti i pirati, mostrandoci addirittura la reazione di Gol D. Roger una volta visto il tesoro.

Nel manga, l’arco di Wano si è già concluso da un po’, mentre l’anime è ancora una quarantina di capitoli lontano dal punto in cui sono arrivati i lettori questa settimana con il capitolo 1066. Chi è in pari con il manga sa bene che le parole di Oda alla fine dell’arco di Wano, ovvero quando ha detto che da lì a poco sarebbero stati svelati tutti i misteri e i segreti della sua opera, si stanno realizzando.

Senza fare ulteriori spoiler, vi basti sapere che il manga sta procedendo piuttosto spedito e, nel perfetto stile di Oda, non delude le aspettative di quanto previsto. In ogni caso, tutto l’alone di mistero che circonda il One Piece continua persistere tutt’ora.

one piece

Il regista parla del finale di One Piece

Potrebbero volerci anni prima che Oda si decida a svelare qualcosa d’importante sul tesoro di Gol D. Roger, come potrebbe anche accadere nel prossimo capitolo: la scrittura di Oda è piuttosto imprevedibile, ma è naturale presumere che voglia lasciar bollire in pentola tale segreto ancora per molti capitoli.

Alcune persone attorno a lui, però, sanno il suo segreto. Anzi, un prezioso elemento del franchise sa la verità sul tesoro da ben 24 anni. Si tratta di Goro Taniguchi, il regista di One Piece Film Red, che dimostra così in modo piuttosto palese lo stretto rapporto che lega lui e l’autore di una delle serie più amate di sempre.

Taniguci lo ha rivelato durante una sessione di domande e risposte di One Piece Film Red. Era stato chiesto al regista cosa pensava che fosse lo One Piece, ma ovviamente Goro non ha dato una risposta esauriente a tale domanda. Si è semplicemente limitato a dire di esserne a conoscenza da molto, molto tempo.

One Piece misteri 2

Alcuni mesi fa, la doppiatrice originale di Luffy, Mayumi Tanaka, aveva dato ai fan un importante indizio sul tesoro (ne avevamo parlato in questo articolo). In quell’occasione, Mayumi ha raccontato di aver chiesto a Oda se fosse l’amicizia il vero tesoro della serie, domanda alla quale l’autore aveva risposto “non è così, il tesoro è materiale ed è molto interessante”.

Non resta che attende che l’arco finale della serie ci sveli qualcosa (o che qualche altro addetto ai lavori della serie si faccia sfuggire qualcosa per errore, anche se siamo tutti concordi di preferire che venga rivelato tutto nel manga).

One Piece 38 696x497 1

Potrebbe interessarti anche: ONE PIECE: EIICHIRO ODA SVELA LA STORIA MAI DETTA DI KID, KILLER E DELLA LORO CIURMA

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi