Dr Commodore
LIVE

One Piece: il nuovo aspetto di Franky in questo arco presagisce un risvolto drammatico? [SPOILER]

In questi ultimi capitoli di One Piece, la ciurma di Luffy (accompagnata da Bonney) si è ritrovata nell’isola della persona più geniale che abbia mai varcato i vasti oceani e territori dell’opera di Eiichiro Oda. È stato svelato come Egghead sia l’isola del Dr. Vegapunk, e anche solo nei primi istanti da quando il gruppo ha messo piede a terra, è stato possibile vedere le numerose invenzioni e idee che abbiamo scoperto non fossero unicamente farina del suo sacco.

Tra esse, alcune risultano più rivoluzionarie di altre: gli ologrammi giganteschi che proiettano la loro luce diventano tangibili grazie ad un suo specialissimo guanto, e la presenza di macchine capaci di autoprodurre cibo diventano una creazione importante per il sostentamento delle persone, e che aiuterebbe sicuramente numerose persone.

Oltre a ciò, nei capitoli precedenti abbiamo potuto vedere anche dei “marchingegni” che hanno donato un nuovo look ai Mugiwara, modificando completamente il loro abbigliamento, reso più futuristico e in tema con lo stile dell’isola: tra i vari design spicca però quello di Franky, il quale ha ricevuto un aspetto che raramente egli sfoggia nel manga, e che forse proprio per questo potrebbe essere di cattivo auspicio per i fatti che avranno luogo in futuro.

one piece franky

One Piece e il “presagio”

Andando a vedere i nuovi vestiti della ciurma, indossati da tutti alla fine del capitolo 1064, possiamo notare una cosa: Franky, adesso, indossa i pantaloni. Lui, un personaggio considerato spesso un “pervertito” per via delle sue tendenze al limite della decenza, si fa “imprigionare” dalla schiavitù data dagli indumenti che coprono gli arti inferiori, nonostante il suo personaggio sia ben noto per il fatto di non piegarsi ad essi, evitando di metterli in qualunque occasione.

11000266681631792184

Questo avvenimento, per quanto innocuo possa essere a prima vista, riporta a ricordi particolarmente dolorosi relativi all’ultima volta che li ha indossati: infatti, quando ciò è avvenuto fu anche il momento in cui il suo mentore Tom venne ucciso, e di lì a poco la situazione diventò sempre più drammatica, tanto da portarlo a “trasformarsi” in un robot. Anche mentre si trovava nel laboratorio di Vegapunk a Baldimore, gli furono proposti dei pantaloni: dopo averli rifiutati, il suo intero corpo fu distrutto, costringendolo ad accorpare su sé stesso ulteriori funzionalità robotiche.

One Final Lesson

Sebbene Franky non sia stato un fan dei pantaloni nemmeno prima di Tom, vedere come adesso dopo anni egli torni ad indossarli potrebbe essere un indicatore di possibili scioccanti risvolti per questo personaggio. Potrebbe darsi che egli sia prossimo ad un’evoluzione considerevole del suo personaggio, magari provocata dalla rilevanza di Kuma all’interno di questo arco.

General Franky in One Piece

Franky ha tratto molta ispirazione dai Pacifista nel sviluppare il suo corpo, e forse scoprire la verità su ciò che è accaduto a Bartholomew Kuma, il quale ha perso la sua umanità ed è al contempo diventato più forte, potrebbe andare ad influenzare la sua mentalità di ammiratore di Vegapunk. La perversione di Franky, inoltre, è ciò che lo rende attualmente vicino all’essere umano: ma se rinunciare a questo aspetto di sé lo rendesse più forte, sarebbe un compromesso che accetterebbe?

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1065, GLI EVENTI CHE CONTINUANO AD AGITARE IL MONDO E DAI QUALI ODA VUOLE DISTRARCI [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi