Dr Commodore
LIVE

Pokémon Scarlatto e Violetto: ultimo trailer prima del lancio del gioco

Nintendo ha rilasciato il trailer finale di Pokémon Scarlatto e Violetto a poco dal lancio del gioco previsto per il 18 Novembre. Un ultimo sguardo preliminare sulla regione di Paldea accompagnata dalle note di Celestial, l’ultimo brano musicale composto da Ed Sheeran.

Il trailer riassume quanto visto finora sul gioco, con un focus particolare sul mostrare i nuovi personaggi e le ambientazioni di gioco con i vari Pokémon finora rivelati ufficialmente che scorrazzano liberamente, nonché diversi scontri dove viene utilizzata la Teracristallizzazione.

Una novità riguarda l’esistenza di forme antiche e forme future, e viene accompagnata dalla rivelazione di due Pokémon mai visti la cui forma ricorda molto quella di Donphan, e che vengono presentati come Solcoferreo e Grandizanne. Inoltre vengono rivelati i cristalli neri, dove potremmo affrontare Teracristal Raids.

pokemon-scarlatto-e-violetto-art

Le ambientazioni nel trailer inoltre ci fanno vedere meglio quelli che sono gli edifici e i paesaggi in cui saranno ambientati i tre percorsi di narrazione dell’avventura di Pokémon Scarlatto e Violetto e che potremmo scegliere di intraprendere liberamente. Qui di seguito viene dunque mostratovi il trailer finale del gioco:

Ultime informazioni dal Trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto

In base alla versione acquistata, in gioco ci sarà a disposizione libro Violetto o il libro Scarlatto nei quali ci saranno registrazioni di spedizioni scritte nel passato, e altre intraprese in aree di Paldea inesplorate. Ognuno dei libri contiene fotografie e disegni di creature i cui avvistamenti sono veramente rari, e tra di questi ci sono Grandizanne il quale ha attaccato brutalmente una squadra di spedizione, e Solcoferreo famoso per rotolare e lasciare spacchi nel terreno.

Con un aggiornamento condiviso sul sito ufficiale di Pokémon Scarlatto e Violetto è stata rivelata la presenza di Cristalli Neri che daranno la possibilità di affrontare dei Raid Teracristal, i cui Pokémon incontrati saranno molto più potenti rispetto a quelli normali, ma in caso di sconfitta, ricompenseranno molto di più il giocatore.

Inoltre è stato annunciato che dal 2 al 4 Dicembre, e di nuovo dal 16 al 18 Dicembre sarà possibile incontrare un Charizard con l’Emblema della Forza Assoluta, non affrontabile normalmente a Paldea, e che possiederà il Teratipo Drago, rendendolo un avversario formidabile ed eventualmente un potente alleato. Tuttavia i primi Raid Teracristal evento si svolgeranno dal 24 al 27 Novembre, dove sarà possibile trovare degli Eevee dai molteplici Teratipi.

pokèmon charizard teratipo drago

Pokémon Scarlatto e Violetto sarà inoltre compatibile sia con Pokémon Home, con un aggiornamento previsto alle statistiche delle battaglie agli inizi del 2023, e sia con Pokémon Go, con il quale potremmo ottenere la forma alternativa di Gimmighoul, da poco rivelato al pubblico.

Anche possedere un salvataggio di un gioco Pokémon precedente tornerà utile, in quanto ci darà la possibilità di ottenere una Cover Rotom corrispondente alla versione. Nel dettaglio, per ricevere una cover esclusiva bisognerà avere il salvataggio delle versioni Leggende Arceus, Diamante Lucente e Perla Splendente, Scudo e Spada, e infine Let’s go Pikachu o Let’s go Eevee.

Infine sono previsti altri aggiornamenti fin da subito con il primo, la versione 1.0.1, previsto proprio per il giorno del lancio del gioco, che permetterà al giocatore di accedere alle funzionalità online del gioco, dunque è raccomandato scaricare l’aggiornamento prima di iniziare l’avventura.

nuovo pokémon gimmighoul

Leggi anche: Pokémon Scarlatto e Violetto: Stop alle battaglie forzate

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi