Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super: Super Hero, Piccolo e Gohan riuniti nelle loro nuove forme: il presagio di qualcosa in arrivo?

Dragon Ball Super: Super Hero ha portato alla luce la nuova potenza di Piccolo e di Gohan. Attualmente, il namecciano e il mezzo-saiyan sono tra i più forti guerrieri presenti sulla Terra, e sono riusciti a raggiungere lo stesso livello alla quale si trova al momento Goku.

Ciò è stato dichiarato da Toriyama in persona, non si tratta dunque di una qualche utopia o teoria strampalata. Il che, fa ben sperare per il futuro dei due personaggi da qui in avanti nella serie. In Dragon Ball Super, infatti, finora i due non erano stati valorizzati granché, ma questo film ha sancito finalmente il loro riscatto.

Abbiamo già osservato la nuova forma di del primogenito di Goku in una versione alternativa, in questo articolo. Ma quella che è stata rilasciata oggi, è un’altra versione ufficiale che va a popolare il gioco di carte Super Dragon Ball Heroes.

dragon ball super super hero gohan piccolo

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, PICCOLO POTREBBE “DIVENTARE GRANDE”: IL FUTURO DELLA SUA NUOVA FORMA

Le nuove forme di Piccolo e Gohan lasciano ben sperare

Le carte sono state condivise da @DbsHype, e sono di particolare rilevanza perché vediamo per la prima volta un’illustrazione unica che mostra la forma di Gohan e Piccolo insieme nelle loro nuovissime trasformazioni del film. Questa massiccia presenza delle due nuove forme, che ogni giorno vengono aggiunte a sempre più media del franchise, ha portato alla luce una timida speranza che queste possano essere aggiunte anche al manga di Dragon Ball Super quando tornerà la pubblicazione mensile.

Attenzione: questa al momento è una pura supposizione, che come vedremo fra poco è avallata però da diversi indizi. Al momento, infatti, la storia di Dragon Ball Super: Super Hero è stata considerata spesso al pari di una storia parallela rispetto al manga. Ma le varie affermazioni di Toriyama in merito a Piccolo e Gohan, come detto all’inizio, potrebbero anche sottintendere che vedremo le nuove trasformazioni anche nelle pagine disegnate da Toyotaro.

E non è questo l’unico indizio che accende la speranza: da quando Broly è entrato a far parte in modo canonico della serie (e considerando che DBS: Super Hero è il seguito diretto del suo film del 2018), si può supporre che questo film può essere considerato canonico se anche Broly lo è.

Infatti, c’è anche da tenere a mente che il personaggio di Broly, introdotto inizialmente nell’anime a lui dedicato, è stato poi portato nella serie principale proprio per decisione di Toriyama. Infine, poiché (come abbiamo già spiegato qui) Toriyama non ha scritto il manga di Dragon Ball Super, ma ha lavorato sulla scrittura dei film, probabilmente sono proprio questi media gli elementi più canonici della serie.

Le illustrazioni dei due protagonisti del nuovo film di Toei Animation mostrano Gohan e Piccolo schiena contro schiena, quasi come a sostenersi a vicenda come hanno sempre fatto nel corso di Dragon Ball. L’Orange Piccolo del namecciano appare nella sua versione ingigantita, sicuro di sé e della sua collaborazione con il mezzo-saiyan. Quest’ultimo, invece, in piena trasformazione da quella che è stata definita come la forma “Bestia”, appare anch’esso pronto a dare battaglia.

FhGwHlMUcAEIqpg

Tra l’altro, c’è da notare che Gohan nella carta assume la stessa posa di quando si è trasformato in Super Saiyan la prima volta, quasi come a fare un confronto su quanto accaduto durante la Saga di Cell del manga originale e quanto successo nuovamente contro lo stesso nemico, adesso infinitamente più potente di prima. Purtroppo per Cell Max, contrariamente a quanto molti hanno creduto finora, Gohan ha continuato ad allenarsi in segreto ed era pronto a combatterlo.

Si tratta di un periodo piuttosto prolifico per Dragon Ball. Nonostante il manga di Toyotaro e Toriyama sia in pausa, ci sono spiragli di speranza per il suo anime e attualmente molti altri progetti ruotano attorno al franchise di Toriyama.

Un esempio fra tutti è sicuramente Super Dragon Ball Heroes: la serie che deriva dal videogioco di Dragon Ball per mobile sta facendo parlare di sé per via degli ultimi eventi che hanno coinvolto Goku e Bardack. Infatti, nell’ultimo capitolo rilasciato, Bardack è riuscito a dare filo da torcere a Goku Ultra Istinto semplicemente rimanendo nella sua forma da Super Saiyan 3.

Immagine 2022 11 09 092924

Fonte: 1

Leggi anche: SUPER DRAGON BALL HEROES DIMOSTRA CHE BARDACK È FINALMENTE POTENTE QUANTO GOKU

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi