Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, il fascino di Makima conquista anche nel mondo di One Piece, Naruto e Dragon Ball

Chainsaw Man sta attualmente dominando il piccolo schermo: dopotutto, l’anime di Fujimoto è tra i più attesi dell’anno, e soprattutto alcuni dei suoi personaggi stanno acquisendo popolarità a livello globale. Molti di questi erano già famosi prima dell’anime, ma con l’adattamento animato di MAPPA stanno conquistando anche i cuori di coloro che invece preferiscono godersi la storia sul piccolo schermo.

Uno dei personaggi più apprezzati è Makima, come dimostrano le numerose fan art che spesso si trovano su di lei. In queste ore, un artista (@A2TwillDraw) ha voluto dedicargliene una piuttosto speciale. Avreste mai pensato di vedere la Devil Hunter come protagonista di Naruto o Dragon Ball? La bravura di questo disegnatore dimostra che ciò è largamente possibile.

Nell’illustrazione dell’artista, possiamo vedere “la rossa” di Chainsaw Man in diverse vesti e stili. Il disegnatore, per rendere ancora più evidenti le differenze, ha anche scelto di mettere in prima fila Makima così come la vediamo nel manga di Fujimoto, giusto per avere una cartina tornasole sulla quale fare il confronto. Segue a ciò una carrellata di disegni degli anime più popolari di sempre.

chainsaw man one piece naruto

Makima diventa parte delle opere più famose

Le illustrazioni su di lei sono molto gettonare, oggigiorno. Ma questa è la prima volta che la vediamo protagonista di un “crossover” tra così tante opere piuttosto popolari. Ed è così che possiamo osservare Makima, ad esempio, in versione Bleach (a proposito, come siete messi con l‘anime?) e in versione Dragon Ball (e bisogna ammettere che assomiglia molto allo stile che le darebbe Toriyama, ricorda quasi C18).

C’è poi la versione One Piece, in cui Makima assume il tipico aspetto femminile alla quale Eiichiro Oda ci ha abituati all’interno del suo manga. È così che, secondo l’artista, apparirebbe la fanciulla nella storia di Oda: con un grande seno e una vita stretta.

hqdefault 1

Ma tra i grandi nomi figurano pure Naruto, Demon Slayer e l’immancabile Jojo. Qui, il nostro Denji, il Diavolo Motosega, diventa lo stand di Makima. Infine, a completare l’opera abbiamo anche la rossa in versione My Hero Academia (con tanto di mantello) e versione Country Warriors.

La caratterizzazione della Devil Hunter la rende uno dei personaggi più importanti del manga di Fujimoto. Nonostante si dimostri spesso una manipolatrice dalla dubbia etica, quando vuole sa anche essere umana e gentile. Questo contrasto, combinato al fatto che ella sia pronta a tutto pur di perseguire i propri obiettivi, la rende uno dei personaggi preferiti di moltissimi lettori e spettatori. Voi quale versione preferite di più?

makima otros animes

Potrebbe interessarti anche: CHAINSAW MAN 1×04 | SANGUISUGHE, VOLPI E UN’ALLUSIONE IMPORTANTE A UN FUTURO NEMICO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi