Dr Commodore
LIVE

Il Giappone festeggia il Nice Boobs Day

Oggi in Giappone si è festeggiato il Nice Oppai Days (Nice Boobs Day in inglese), una giornata interamente dedicata ai seni. La festività, che come le sorelle Boob Day e Pantsu Day viene celebrata principalmente su Twitter, vede la realizzazione d’illustrazioni o di foto che danno attenzione particolare al seno delle ragazze.

Ma come mai questa pseudo-festività si celebra oggi 8 novembre? Il motivo deriva dalla pronuncia giapponese della sigla della data, 11/08. L’11 diventa “Ii (いい)”, ossia “buono”, 0 diventa “O (お)” e 8 diventa “Pa (っぱ)”. I giapponesi quindi ci aggiungono la parola ” i (い) ” per poter formare la parola “oppai” (seno) con lo 0 e l’8 e il gioco è fatto: la data dell’8 novembre diventa “Ii Oppai no Hi (いいおっぱいの日)“, appunto Nice Boobs Day.

Tra le illustrazioni a tema ce ne sono alcune realizzate anche da artisti professionisti, come l’animatore Manabu Nii, che ha condiviso un’illustrazione di Kumiko da Sound! Euphonium di lato con addosso una salopette di jeans. Tra questi non mancano anche autori di manga ecchi: Ryoma Kitada (Super HxEros), che ha disegnato un’illustrazione di una ragazza con gli occhiali e un seno grande, chiedendosi poi nel tweet cosa fosse questa festività; Yuiichi Hiragi (Please Put These On, Takamine-san/Let Me Put Your Panties On, Takamine-san) ha disegnato un ragazza intenta ad uscire dalla piscina, con Izumo scritto sul suo costume da bagno, che guarda caso finisce proprio all’altezza del seno.

Un manga perfetto per il Nice Boobs Day?!

La mangaka Wakame Konbu non ha realizzato un’illustrazione per questa festività, ma ha deciso piuttosto di consigliare la lettura del suo manga Breast Are My Favourite Thing in the World. La serie è una commedia romantica yuri che vede come protagonista una ragazza con il fetish per il seno.

Non si tratta di un manga così spinto, a differenza di altri, nonostante la protagonista non riesca a vivere senza sentire la morbidezza del petto di Hana Sakura, una ragazza dal seno grande con cui iniziata una strana partnership.

breasts are my favorite thing in the world vol1 ed em ingles

Quali fanart troviamo per il Nice Boobs Day?

Tra le diverse fanart possiam invece trovarne alcune di Genshin Impact, Uma Musume, Sword Art Online, Love Live, Lycoris Recoil e Xenoblade Chronicles, oltre ad alcune incentrate su vtuber famose o su personaggi completamente originali.

Nonostante quello che potrebbe sembrare, le fanart hanno al centro seni di qualsiasi taglia, e non tutte le portano in maniera spinta. Alcune ad esempio danno solo un piccolo scorcio di essi agli spettatori, oppure sono realizzate come classiche scene in spiaggia.

Qualsiasi contenuto a tema Nice Boobs Day è stato postato su Twitter con l’hashtag #いいおっぱいの日.

Leggi anche Hiro Mashima ci insegna come disegnare il seno per il Boob Day

Fonte: SomosKudasai

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi