Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Uma Musume, le ragazze cavallo di Cygames torneranno con una terza stagione e uno spin-off!

Durante il secondo giorno dell’evento dedicato a Uma Musume Pretty Derby, “4th Event Special Dreamers!! Extra Stage“, sono stati annunciati dei nuovi anime del franchise. Questi progetti saranno una terza stagione della serie principale (che come la seconda sarà prodotta dallo studio Kai) e una serie ONA (Original Net Anime) spin-off intitolata Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top.

Uma Musume Pretty Derby: Road to the Top non sarà collegata alla terza stagione dell’anime e mostrerà la rivalità tra T.M. Opera O, Admire Vega, Narita Top Road e altre ragazze cavallo nelle gare classiche. La serie sarà prodotta da CygamesPictures, lo studio d’animazione di proprietà di Cygames che ha realizzato le due stagioni di Princess Connect! Re:Dive.

Entrambi i progetti sono stati presentati con dei teaser trailer: quello della terza stagione mostra alcune scene delle due precedenti incentrate su Special Week e Tokai Teio (rispettivamente le protagoniste della prima e della seconda stagione), mentre il teaser di Road to the Top rivela anche una prima visual dell’anime. La terza stagione di Pretty Derby uscirà prossimamente, mentre Road to the Top debutterà in primavera.

Teaser della terza stagione di Uma Musume Pretty Derby:

Teaser di Road to the Top:

La prima stagione di Uma Musume Pretty Derby, prodotta dallo studio P.A. Works e composta da 13 episodi, è stata trasmessa nella primavera 2018. la prima stagione segue Special Week una ragazza cavallo che è una novizia delle corse. La ragazza ammira molto Silence Suzuka, una giovane e talentuosa ragazza cavallo del Team Spica.

La seconda stagione, composta anch’essa da 13 episodi, è stata invece trasmessa nell’inverno 2021. La stagione segue in particolare le ragazze cavallo Tokai Teio e Mejiro McQueen, con la storia che inizio con un’importante gara della prima in cui lei sembra seguito di un infortunio della prima che potrebbe mettere a rischio la sua carriera come atleta. La seconda stagione e la serie di corti Umayon (trasmessa nell’estate 2020) sono disponibili su Crunchyroll.

Il gioco principale del franchise è stato rilasciato su iOS e Android nel febbraio 2021, anche se inizialmente era previsto per l’inverno 2018. Dal marzo 2021 il gioco è disponibile anche su PC.

day2 roadtothetop kv.png 1

Fonte. Anime News Network.

Leggi anche [VIDEO] Sword Art Online, annunciato un nuovo film originale per il decimo anniversario.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi