Dr Commodore
LIVE

6 novembre 2022, oggi esce Sword Art Online: la gente non riesce più a uscire dal gioco, chi rimuove il NerveGear rischia la morte

Sword Art Online, l’attesissimo videogioco multiplayer, è stato finalmente rilasciato al grande pubblico oggi 6 novembre 2022. Dopo la conclusione della beta, il 30 agosto scorso, i server del videogioco sono stati spalancati e numerosi videogiocatori impazienti d’iniziare a giocare hanno effettuato l’accesso. Tale impazienza, però, si sta rivelando fatale.

Nonostante le premesse entusiastiche di un titolo il cui lancio si è fatto così tanto desiderare, il nuovo videogioco si sta in realtà trasformando in un terribile e inquietante incubo. Infatti, degli eventi a dir poco anomali si stanno susseguendo in queste ore e, nonostante le indagini delle autorità, ancora si brancola nel buio più completo.

Quello che sta accadendo, è che ci sono stati diversi casi di giocatori che non riescono più a risvegliarsi dopo aver rimosso di dosso il NerveGear. Non solo: al momento almeno 213 persone sono morte dopo aver rimosso il dispositivo. Cosa sta succedendo?

sword art online sao

Il NerveGear necessario per giocare a Sword Art Online

Il NerveGear è un casco per la realtà virtuale, requisito essenziale per giocare Sword Art Online e di cui deve dotarsi ogni videogiocatore. Le autorità, vista la situazione attuale, sono state molto chiare con le famiglie e invitano alla prudenza: la raccomandazione è quella di non rimuovere assolutamente il NerveGear dal giocatore mentre questo è all’interno del gioco. Non si tratta di uno scherzo: è questione di vita o di morte.

cq9dnsg4erx71

Almeno 10 mila giocatori sono intrappolati all’interno del gioco, al momento. Nessuno riesce ancora a comprendere cosa sia successo, né come fare a far uscire i giocatori dalla partita senza mettere a grande repentaglio la loro vita. Intanto, il team di sviluppo del videogioco ha raccomandato alle persone di non accedere al gioco, mentre sono occupati a controllare cosa stia succedendo, e quale potrebbe essere la causa di questa tremenda situazione. Akihiko Kayaba, il creatore del gioco, al momento deve ancora dare ulteriori informazioni su quanto sta accadendo.

Il videogioco di Sword Art Online consiste in una realtà virtuale di gioco di ruolo in rete multigiocatore di massa, conosciuto anche come VRMMORPG. Il NerveGear permette di stimolare i sensi del giocatore manipolando in modo diretto il suo cervello. Attraverso questa tecnologia all’avanguardia, i giocatori possono controllare il loro personaggio esattamente come se fossero loro stessi nella vita reale.

Così l’account Twitter parodistico Sword Art Online IRL, dedicato alla light novel diventata poi anime dal successo mondiale, ha deciso di festeggiare l’anniversario della data di apertura del gioco, che secondo il nostro calendario avviene proprio nella giornata di oggi. Una citazione che i fan della serie hanno apprezzato molto, soprattutto per il fatto di essersi prestata perfettamente alla creazione di un meme in modo piuttosto virtuoso.

latest 9

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi