Dr Commodore
LIVE

Boris 4, cattolici scandalizzati dalla rappresentazione di Gesù in un video promozionale

È da poco uscita la quarta stagione di Boris, pluripremiata serie in esclusiva su Disney+. Un prodotto brillante e autoironico, che fa della satira la sua colonna portante. Disney, con questa produzione originale, può contare su una grande schiera di fan pronti a supportare le gesta della troupe di René Ferretti.

A volte però la realtà supera la fantasia. Michelle Cavallaro, per sponsorizzare la serie, ha creato un video promozionale in cui discute di moda con Stanis La Rochelle vestito da Gesù Cristo. Tra i commenti sono arrivate orde di cattolici scandalizzati dal contenuto blasfemo.

L’insolita scelta per la promozione di Boris 4

Michelle Cavallaro, ex concorrente de Il Collegio 2, è un’influencer da quasi 700mila follower su Instagram. Pochi giorni fa ha pubblicato, in collaborazione con Disney, un video promozionale per l’uscita di Boris 4.

Boris Stanis La Rochelle

Da una parte Michelle, dall’altra alcune scene di Boris 4 interpretate da Pietro Sermonti. In questo scambio l’influencer simula una chiacchierata con Stanis La Rochelle vestito da Gesù Cristo.

Nella surreale conversazione, Michelle Cavallaro critica l’outfit di Stanis, chiedendo: “Come ti sei vestito oggi? Hai ‘sta tunica che ti sta over e che non dona con il tuo incarnato”. La performance di Michelle Cavallaro si ispira chiaramente a Corinna, ma non possiamo sapere se la scelta artistica sia voluta.

Il video, che dura circa un minuto, è stato pubblicato su Instagram e su Facebook. Sulla piattaforma blu si è consumata la catastrofe: una schiera di cattolici si è riversata nei commenti per criticare aspramente la blasfemia all’interno del video.

Michelle Cavallaro

Il malinteso spinge i cattolici a commentare infuriati

È evidente che i credenti non siano il pubblico di riferimento di Boris. Poco importa che l’influencer chiami Gesù Cristo con un nome diverso e non evangelico: la reazione è inviperita.

Il fraintendimento ha spinto decine di persone a commentare sotto il post. Gli utenti chiedono perdono per la ignara ragazza che non ha nel cuore la parola di Dio, oppure sperano che il sangue di Gesù si riversi sui miscredenti per fortificarli dalle tentazioni del Maligno. La sezione commenti è un bizzarro miscuglio tra il peggiore dei bigottismi e inconsapevole comicità:

“Per la tua salvezza eterna spero che un giorno questo video ti faccia piangere dal pentimento… Non si scherza con Dio!”

“Vergogna, che schifo! Non c’è rispetto neanche per Gesù Cristo, colui che un giorno ti giudicherà… Tremate perché i tempi sono stretti e la fine è dietro le nostre porte. Invece di sparare c*****e pregate, vergogna!”

Tra alcuni commenti mimetizzati per fare ironia, molti di questi sono genuini e creano una situazione paradossale. Nemmeno gli sceneggiatori della serie sarebbero riusciti ad arrivare a tanto. E noi, ovviamente, siamo tutti basiti (F4).

LEGGI ANCHE: Boris 4 e il suo indimenticabile omaggio a Mattia Torre

boris 4

FONTE: 1, 2.

Articoli correlati

Condividi