Dr Commodore
LIVE

Perù: agenti si travestono da Avengers per un’operazione antidroga

Durante il periodo di Halloween è divenuta ormai una tradizione in tutto il mondo quella di travestirsi per festeggiare la festa delle streghe. E se i più piccoli lo fanno con l’intento di ottenere più dolci possibili con il classico “dolcetto o scherzetto“, c’è chi invece lo utilizza per svolgere il proprio mestiere senza destare troppi sospetti e compiere così operazioni importanti e delicate.

In particolare oggi andiamo a vedere quanto accaduto un paio di giorni fa in Perù, più precisamente a Lima, nel quartiere San Juan de Lurigancho. Qui un gruppo di quattro membri della squadra speciale antidroga ha compiuto un’importante operazione che ha portato all’arresto di quattro spacciatori (tre uomini e una donna), trovati in possesso di 3250 piccoli pacchetti di pasta di coca, oltre a 287 dosi di cocaina e 127 di marijuana. Come detto però la particolarità sta nel modo con cui questi agenti si sono presentati nel quartiere della capitale peruviana.

Infatti i quattro agenti si sono presentati in incognito indossando i costumi dei supereroi più famosi al mondo, ovvero gli Avengers. In particolare gli agenti erano travestiti da Spider Man, Thor, Capitan America e Black Widow. Gli agenti si sono presentati fingendo di promuovere un concerto di Halloween, per poi fare irruzione nella casa degli spacciatori insieme ad altri 10 agenti di polizia. Trovatosi di fronte gli Avengers i criminali sono rimasti sorpresi, prima di venire immobilizzati dagli agenti.

Perù

Il blitz svoltasi sotto gli occhi dei residenti della zona è stata un vero e proprio successo da parte delle forte dell’ordine. Nel corso della conferenza stampa è stato rivelato il nome dell’operazione, che non poteva che essere Marvel.

polizia avengers peru e1667490048452

Perù: quando i politici fecero cosplay per ottenere il voto dei giovani

Non è tra l’altro la prima volta che in questo paese si assiste a scene simili. Ad esempio, un anno fa, due politici locali, Jorge Hugo Romero e Milagros Juárez per promuovere la propria candidatura e guadagnare consenso tra i più giovani avevano puntato sul cosplay: il primo come membro dell’Akatsuki di Naruto, mentre la seconda indossò i panni di Asuka Soryuu Langley, postando addirittura un video che la vedeva impegnata a cantare l’opening della serie, “A Cruel Angel Thesis“.

Fonte: Repubblica

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi