Dr Commodore
LIVE

J-POP: tutte le uscite di novembre 2022

Di ritorno dal Lucca Comics & Games 2022, J-POP ha diffuso le uscite del mese di novembre (anche per Edizioni DB). Sarà un mese pieno di novità per la casa editrice, alcune delle quali presentate proprio in anteprima alla fiera lucchese, da La nave di Teseo al terzo atteso volume di DanDaDan.

Uscite del 3 novembre

Le uscite del mese si aprono con il Tokyo Revengers Manji Gang Pack 2, uno speciale pack della serie di Ken Wakui contente il ventesimo volume della serie e il character book delle serie con approfondimenti e sketch. Si passa poi al nuovo volume di Girl from the Other Side: dear, volume contenente alcune storie inedite della serie di Nagabe, autore che è stato tra gli ospiti dell’editore a Lucca Comics & Games.

Escono anche il terzo romanzo e un volume di short stories di The Promised Neverland e i nuovi volumi di Blue Period (12), Call of the Night (5), Happy Shitty Life (2) e Smile Down the Runway (6).

Per Edizioni BD escono invece il quinto volume di Something is Killing the Children, intitolato Benvenuti a Tribulation, e il primo volume spin-off della serie, House of Salughter – Il marchio del macellaio. I lettori potranno finalmente stringere tra le amni anche l’opera prima da sceneggiatrice di Giada Duino, I cavalli del Tennessee, un racconto sentimentale che celebra la scoperta di e stessi e la conquista della propria libertà, disegnata da Giulia Pex.

Uscite del 9 novembre

Torna Lady Snowblood di Kazuo Kamimura in una nuovissima edizione definitiva in tre volumi (contenuti anche in uno splendido box con i due volumi della serie originale e il volume di Lady Snowblood – Rinascita). Di Kamimura arriverà anche Una Donna dell’Era Showa, scritto da Ikki Kajiwara.

Arriveranno anche l’atteso quinto box di BJ Alex e i nuovi volumi di Frieren – Oltre la fine del viaggio (5), Oshi no Ko (5), Squalificati – Ranger Reject (3), Tokyo Revengers (20, fuori dal pack), Tokyo Revengers Character Book, Pokémon – La Grande Avventura (21) e All About J (1).

Per edizioni BD arriva il volume crossover tra i Power Rangers e le Tartarughe Ninja, Mighty Morphin Power Rangers/Teenage Mutant Ninia Turtle, disegnato da Simone Di Meo. Il crossover vede i Power Rangers recarsi a New York alla ricerca di Tommy Oliver/Green Ranger. Ad attenderli però una brutta sorpresa: Tommy sembra aver unito le forze con il malvagio Shredder. A questo si aggiunge il fatto che dovranno pure affrontare le Tartarughe Ninja.

Escono anche le opere di diversi autori che sono stati ospiti a Lucca, come 20 nodi di Elena X (vincitrice del Lucca Project Contest 2022), Fiaba di Cenere di Simone Pace, Salomé – Liberaci dal bene di Emanuela Caponera e Sottopelle 1 di Caterina Boromelli.

Uscite del 16 novembre

Il 16 novembre esce l’atteso terzo volume di DanDaDan, oltre ai nuovi volumi di Goblin Slayer (12), Black Jack (10), Dance Dance Danseur (8), I diari della speziale (10) e Non tormentarmi, Nagatoro! (12):

Per Edizioni BD arrivano i sei volumi di Dada Adventure di Alessandro Starace e Leonardo Berghella, racchiusa in un box da collezione. Oltre ai volumi dedicati al primo arco narrativo della serie, ci sarà un volume extra inedito! La storia parla di Dada, una ragazza senza memoria che è caduta dal cielo. A muovere le sue azioni è l’obiettivo di esplorare il mondo in lungo e in largo.

Uscite del 23 novembre

Arriva il primo volume di manga thriller di Toshiya Matsumoto, La nave di Teseo. La storia parla di Shin Tamura. un ragazzo che dopo anni sta forse per trovare un momento di felicità con la nascita del suo primo figlio. 28 anni prima il padre ha causato un avvelenamento di massa che ha causato la morte di 20 bambini in una scuola elementare, e finora Shin ha vissuto con lo stigma di essere il figlio di un criminale.

Escono anche i nuovi volumi di Il mio Son Goku (2), I am a Hero (8), Miss Kobayashi’s Dragon Maid (11), Zombie 100 –(11), BJ Alex (9), All about J (2), Lady SnowBlood (1) e Pokémon – La Grande Avventura (22).

Uscite del 30 novembre

Curiosi di vedere una versione manga della storia di Gengis Khan? Arriva Fenrir di Chuuga Akamatsuo e Miori Oonishi, che unisce una buona ricostruzione storica con elementi fantasy. Tutti e quattro i volumi saranno disponibili in un cofanetto da collezione.

Per la Osamushi Collection arriva il primo volume di Garon, la storia di due metoeriti che colpiscono la Terra. In uno c’è un potente robot alieno, mentre nell’altro un bambino che viene cresciuto come umano. I due sono stati mandati sul pianeta da una razza aliena per testare la saggezza e l’intelligenza dell’umanità.

Escono anche i nuovi volumi di Tokyo Revengers (21), Il mistero di Ron Kamohashi (2), Dead Tube (18), Komi Can’t Communicate (24), Smile Down the Runway (7) e Dada Adventure (1).

Nel corso del mese saranno disponibiili inoltre le ristampe di Kakegurui Twin 1, 5 e 9, Kakegurui 8, Goblin Slayer 9 e 11 e Pokémon- La Grande Avventura Box 4 e 5.

Dada Adventure 1 jkt copia 1 1

Fonte: Comunicato Stampa.

Leggi anche Tutti gli annunci J-POP di Lucca Comics & Games 2022… In anticipo!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi