Dr Commodore
LIVE

[VIDEO] Influencer italiano ricercato: sfregia un antico reperto di Fuerteventura e mette il video su Instagram

Un influencer italiano è finito nei guai durante la sua vacanza a Fuerteventura. Non è un mistero che, spesso, gli individui con molto seguito sul web (che, per facilitarci le cose, potremmo definire col famoso termine di influencer) compiano gesti che a volte rasentano l’assurdo. Altre volte, invece, sono responsabili di atti che costituiscono vere e proprie controversie di livello internazionale.

Questo è il caso di A.D., giovane bolognese che adesso si ritrova ricercato dalle autorità spagnole. Secondo quanto riportato in prima battuta dal sito spagnolo NoticiasFuerteventura, A.D. conta 38 mila follower su Instagram. Egli pare essere un modello e un attore, in base a quanto riportato dal suo profilo.

Le sue iniziali sono divenute famose per svariati motivi, a livello praticamente letterale. Infatti, l’influencer si è filmato mentre incideva le lettere iniziali del suo nome sulle dune fossili della gola di Los Enamorados. Si tratta di elementi geografici antichissimi, si stima di almeno 342-215 mila anni fa.

influencer fuerteventura instagram

L’identità del misterioso influencer bolognese

Il luogo in cui A.D. ha deciso di scrivere le sue iniziali è considerato patrimonio naturale e l’intero sito in cui è localizzato è un Bene di Interesse Culturale per Fuerteventura. Le accuse nei confronti del giovane sono, quindi, l’aver sfregiato un bene di grande interesse paleontologico per il paese.

Sicuramente, filmare il gesto e pubblicare poi il video sui social non si è rivelata essere una grande mossa, dato che adesso ci vorrà poco affinché le autorità spagnole riescano a rintracciarlo. Ancora non sappiamo l’identità del giovane, anche se sappiamo che si chiama Davide. Del suo operato, invece, abbiamo il video e la scritta indelebile lasciata su strati terrestri antichissimi, che hanno permesso finora agli scienziati di studiare l’evoluzione dell’area.

Purtroppo, non è la prima volta che eventi simili accadono. Già lo scorso agosto, due uomini avevano scandalizzato il mondo con il loro gesto compiuto all’interno di Calderon Hondo, una delle aree vulcaniche protette con il miglior stato di conservazione.

Infatti, in quell’occasione di alcuni mesi fa i due uomini avevano deciso di scendere nel cratere del vulcano per fare esercizi e sollevare le rocce vulcaniche al suo interno. Anche in quel caso, gli esecutori del gesto avevano deciso di pubblicare il tutto sui social network.

20001fb5 cea7 46f8 bbbb 7b5e498d

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi