In mattinata il canale YouTube di Anime Factory ha pubblicato il terzo trailer italiano di One Piece Film: Red, a distanza di quasi un mese dal precedente trailer. Il nuovo trailer si concentra su Uta e il suo desiderio di creare un nuovo mondo con le sue canzoni, con un focus particolare sulla sua infanzia.
Non mancano poi scene incentrate sull’azione, con la ciurma di Cappello di Paglia e di Shanks intenti a lottare contro qualcuno. In sottofondo c’è pure la theme song del film “Sekai no Tsuzuki” cantata da Ado (la voce canora di Uta nel film). L’etichetta di Koch Media non ha ancora rivelato il cast italiano del film, nonostante si riconosca la voce di Renato Novara come Luffy.
Il film verrò distribuito nei cienma italiani tra meno di un mese, il 1° dicembre. Lunedì 7 e martedì 8 novembre si terranno invece le proiezioni d’anteprima in tutta Italia, ovviamente in lingua originale sottotitolata. Il film è stato proiettato due volte alla scorsa edizione di Lucca Comics & Games, evento che ha visto anche come ospiti Goro Taniguchi (regista del film), oltre a Masayuki Sato (character designer e direttore delle animazioni), Hiroaki Shibata e Tomoya Yoshida (produttore).
A proposito di One Piece Film: d’incassi
Red è uscito nei cinema giapponesi lo scorso 6 agosto, e ancora oggi viene proiettato nei cinema. Per la maggior parte delle settimane in cui è stato proiettato, il film è risultato sempre quello che ha incassato di più al box office. Unica eccezione la settimana di debutto di Sword Art Online Progressive: Scherzo of Deep Night, che aveva visto Red scendere in terza posizione.
Il film rimane il migliore del 2022 in termini di incassi, seguito soltanto dal blockbuster americano Top Gun: Maverick, e potrebbe persino essere candidato ai prossimi Japanese Academy Prizes come miglior film d’animazione.
Il film ha debuttato in Francia e Taiwan sempre ad agosto, mentre quest’autunno il film arriverà anche negli Stati Uniti, in Germania, in Spagna, nel Regno Unito e in Irlanda.
Fonte: Canale YouTube di Anime Factory.