Dr Commodore
LIVE

One Piece, manca poco a Dressrosa: ufficiale la data di messa in onda su Italia 2

One Piece arriva sulle TV italiane: è ufficiale, l’intera saga di Dressrosa sarà disponibile in prima serata alle ore 21:00 su Italia 2 a partire dal 16 novembre. Poco più di due settimane, e i fan del manga di Eiichiro Oda avranno modo di gustarsi questo importante arco narrativo direttamente in TV.

Eiichiro Oda e il suo manga stanno vivendo un periodo piuttosto pieno: tra l’uscita del nuovo videogioco RPG One Piece Odyssey, alla quale ha partecipato corposamente, il rilascio imminente di One Piece: Red in Italia previsto per questo dicembre e i vari capitoli del manga (oltre che l’uscita degli episodi dell’anime), questo periodo è florido come non mai per la serie.

Quest’anno, il manga di Oda si è classificato tra i più letti secondo MangaPlus, e il film che figura come protagonista Shanks il Rosso ha battuto innumerevoli record in Giappone. Anche se ormai siamo ben lontani dall’arco di Dressrosa, considerando il punto alla quale è giunto il manga, siete pronti a rivivere le avventure di Luffy e della sua ciurma in TV?

one piece dressrosa italia 2

Il manga di One Piece

La sinossi del manga di One Piece è piuttosto nota, ma se non la conoscete la trama è la seguente:

La storia segue le avventure di Monkey D. Luffy, un ragazzo che è riuscito ad acquisire degli straordinari poteri dopo aver mangiato un frutto… piuttosto particolare. Si tratta di un frutto del diavolo, elemento caratteristico di questo mondo ideato da Eiichiro Oda.

Luffy è un avventuriero, ed è anche molto ambizioso oltre che in grado di riuscire ad attirare a sé numerosi alleati. Riesce a costruirsi una ciurma fidata, e insieme ai suoi compagni di viaggio dovrà affrontare molte peripezie. L’obiettivo è percorrere la Rotta Maggiore e trovare finalmente il One Piece. Questo sarà il passo necessario per coronare la sua missione: diventare il Re dei Pirati.

MV5BMDQxZTA2NGEtMWVhMi00ZjVjLTgz

Il manga si compone attualmente di 1065 capitoli e 104 volumi. Il suo successo è di livello internazionale, come dimostrano sia i risultati ottenuti dall’ultimo film al botteghino dei paesi in cui è uscito, che le vendite del suo manga (che hanno superato le 500 milioni di copie vendute).

Al momento, il manga di Oda si trova nel suo arco finale. L’autore ha detto di voler concludere la serie entro 3/4 anni, dopo più di 25 anni di attività. Ci attendono numerose sorprese e rivelazioni: non lasciatevi sfuggire questa occasione per ripassare un pezzo importante della sua storia.

one piece finale 1177646 1

Leggi anche: ONE PIECE 1065, SPOILER COMPLETI, DIALOGHI TRADOTTI E LE IMMAGINI: DISTINGUERE TRA PASSATO E FUTURO

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi