Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man: Power ruba la scena a tutti nelle illustrazioni dedicate al quarto episodio!

Ieri è uscito su Crunchyroll il quarto episodio di Chainsaw Man, intitolato “Salvataggio“, e come ogni settimana non sono mancate illustrazioni da parte dello staff per celebrare la messa in onda dell’episodio. Questa settimana il focus principale delle illustrazioni è stata Power, il diavolo del sangue che ha già conquistato molti spettatori dell’anime.

Power alla conquista degli spettatori!

Anche il video della quarta ending della serie è interamente dedicato al personaggio! In esso la vediamo indossare outfit diversi, come il completo da infermiera con cui è stata ritratta in un poster ufficiale del manga. Questa settimana la canzone usata come ending è “Jozai” di TOOBOE, artista che in tutte queste settimane ci ha deliziato con diverse illustrazioni dedicate ai vari personaggi della serie (da Denji a Makima).

Il video dell’ending è stato animato completamente da coalowl, animatore che aveva lavorato anche ad un video musicale dedicato a Piplup per il franchise di Pokémon.

Coalowl ha inoltre realizzato assieme ad iga kitty la copertina del singolo, che mostra Power urlare il titolo della canzone e il nome di TOOBOE, mentre il suo gatto Nyako è aggrappato alla sua testa. Sullo sfondo si possono vedere anche diverse pillole, in riferimento al titolo della canzone.

Il cantante ha invece pubblicato non una ma ben due illustrazioni dedicata al giovane diavolo del sangue. La prima è impostata come le tre precedente, ossia vediamo il personaggio accompagnato dalla scritta “A Beautiful Star“. Qui Power ha un’espressione smaliziata, e tiene la sua mano destra alzata, mentre sullo sfondo vediamo alcune macchie viola su uno sfondo verde brillante. Nella seconda, totalmente in bianco e nero, vediamo Power seduta mentre fa una linguaccia verso il pubblico. Con la mano sinistra (che possiamo vedere alla nostra destra) tiene inoltre un piccolissimo martello.

Gli animatori Benjamin Faure e mmsw109 – che hanno animato alcune scene dell’episodio – hanno pubblicato anche loro delle illustrazioni dedicate a Power: nella prima vediamo la versione passata del personaggio messa in contrapposizione diretta con il suo presente nell’anime (il passato rappresentato con tristi sfumature di verde acqua e grigio, e il presente rappresentando con colori brillanti come l’arancione), mentre nella seconda la vediamo abbracciare Nyako.

Tatsuya Yoshihara, responsabile degli storyboard e regista dell’episodio, ha realizzato un’illustrazione in cui Power ride vedendo Denji perdere ad un gioco per il Super Nintendo Entertaiment System/SNES. Poco distante da loro c’è Aki seduto vicino ad una finestra con un libro e una lattina in mano, intento a vedere la scena con un’espressione seria.

Nonostante la maggior parte delle illustrazioni siano su Power, non sono mancate anche illustrazioni dedicate ad altri personaggi. Kazutaka Sugiyama ha disegnato Pochita intento a camminare su due zampe, mentre l’animatore Levent ha disegnato Pochita con vicino una patata e una cipolla (oltre a due giganti coltelli da cucina sullo sfondo).

Makoto Nakazono ha invece disegnato un’illustrazione dedicata ad Aki, nel quale il ragazzo fa un occhiolino verso gli spettatori e il segno della volpe con la sua mano destra.

Fonte: Twitter.

Leggi anche Chainsaw Man: i “Majin” nel folklore nipponico.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi