Dr Commodore
LIVE

One Piece: Eiichiro Oda svela la storia mai detta di Kid, Killer e della loro ciurma

Una ciurma è tutto per il proprio capitano, e il proprio capitano è tutto per una ciurma: in One Piece ci sono state introdotte numerose volte diversi gruppi di pirati, capitanati dagli individui più diversi e di ogni genere di razza e forma.

Tuttavia, ci sono alcuni equipaggi di chi conosciamo ancora molto poco, nonostante ci troviamo ad aver passato un bel po’ di tempo con alcuni di essi: se quello di Trafalgar Law è un esempio poco considerabile, visto che Oda sembra star mostrando proprio di recente la loro forza e a farceli conoscere, uno che invece ancora ci manca di vedere è quello di Kid.

Il pirata e Supernova, similmente a Law e a Luffy, è giunto con tutta la determinazione possibile nel Nuovo Mondo, eppure nonostante lo conosciamo da anni non abbiamo ancora mai assaggiato il suo passato, la storia della sua ciurma e di cosa li abbia portati ad unirsi. Tuttavia, nelle SBS del volume più recente di One Piece, Eiichiro Oda ha deciso di svelarci questo mistero.

One piece eustass kid

Le SBS mostrano il passato di una Supernova di One Piece

Come abbiamo appena anticipato, grazie alle SBS del volume 104 (rilasciate di recente su Twitter per mano di alcuni leaker e già prontamente tradotte dai fan più accaniti) Oda ha rivelato ai suoi lettori quella che è la storia dei pirati di Kid tanto attesa.

Da ciò che egli racconta Kid, Killer, Heat e Wire nacquero in una certa isola del South Blue: questa non era affiliata al Governo Mondiale, e si trovava ad essere governata quindi da una banda criminale.

L’isola si divideva poi in quattro distretti, comandati rispettivamente dalla propria banda criminale locale, e ogni distretto era gestito proprio da uno di loro quattro. Non era insolito assistere a conflitti fra le bande, nonostante vi fosse un legame di amicizia tra Kid e Killer, che ha origine sin da quando erano piccoli.

images 5

Dopo che Killer ha conosciuto insieme a Kid una ragazza di nome Victoria S. (Shirton) Doruyanaika, personaggio già citato da Eiichiro Oda nelle SBS del volume 87 e 98, entrambi se ne innamorarono.

Tuttavia, un fatto grave avvenne nei confronti di questa ragazza, la quale finì uccisa dalla banda a capo del paese. Da qui, Kid venne investito da una rabbia terribile, che lo portò addirittura ad unire tutti i distretti, guidando le quattro bande con l’intenzione di rovesciare il governo e mettere fine alla stabilità data dal sistema.

Dopo quell’evento Kid disse a Killer, Heat e Wire che non voleva vivere in un mondo così limitato, così formò una ciurma di pirati formata da loro quattro e partì per mare sulla loro nave che chiamò “Victoria Punk”, in memoria di Victoria.

images 4

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi