Dr Commodore
LIVE

Death Stranding: il frontman dei Low Roar Ryan Karazija è deceduto

Con grande dispiacere, ieri è stata comunicata la morte di Ryan Karazija, chitarrista e cantante della band islandese Low Roar, gruppo che ha forgiato la colonna sonora di Death Stranding, il videogioco di Hideo Kojima, e a cui era giunta all’attenzione del grande pubblico anche per questo.

Morto all’età di quaranta anni, la band ha così espresso la notizia sui profili social:

Ryan Karazija, frontman e forza trainante dei Low Roar, è morto all’età di 40 anni. Le sue meravigliose parole e musiche, cantante con la sua voce inquietante, hanno toccato la vita di tante persone nel mondo e continueranno a farlo. Era un’anima bella e gentile e i nostri mondi sono sconvolti dalla sua perdita. Possiamo onorare la sua morte attraverso la sua arte e tenerlo vicino a noi con le sue canzoni. Il sesto disco dei Low Roar era già in lavorazione e verrà pubblicato quando sarà pronto. Per favore, rispettate la privacy della sua famiglia

death stranding hideo kojima ryan karazija low roar

La morte

La morta ha colto tutti di sorpresa, in primis la stessa band con cui Karazija aveva costruito il progetto Low Roar. La notizia ha prevedibilmente colpito anche lo stesso Hideo Kojima, con cui ha collaborato per Death Stranding.

Proprio Kojima, non appena sentita la notizia, ha espresso le sue condoglianze e il suo dispiacere attraverso un tweet sul suo profilo ufficiale:

I heard the news. I can’t believe it. I don’t want to believe it. Without Ryan, without you and your music, Death Stranding would not have been born. Your music will live forever in this world and in me. Thank you. Rest in peace. Low Roar Ryan Karazija (1982-2022)

Allo stesso modo, Kojima Productions, ha espresso le sue condoglianze sul loro profilo Twitter ufficiale:

Con rispetto verso le creazioni di Ryan Karazija’s, siamo grati di averlo incontrato e onorati di aver lavorato con lui. Che possa riposare in pace

death stranding higgs

Death Stranding ha giocato un ruolo importante per il gruppo. Lo stesso Karazija ha ammesso che è stato proprio il videogioco che ha tenuto il gruppo, vicino allo scioglimento, unito.

Allo stesso modo, Death Stranding non sarebbe sicuramente stato lo stesso senza l’accompagnamento sonoro dei Low Roar, che lo hanno reso un videogioco ancora più bello da giocare. Il primo brano ad essere noto nella soundtrack, è “I’ll Keep Coming”, che si può già ascoltare dal trailer.

La band, che fra i vari successi si è anche aggiudicata il premio per la miglior musica ai The Game Awards 2019 proprio per Death Stranding, ha inoltre confermato che il loro sesto album è in arrivo e verrà comunque completato, in memoria sicuramente di Ryan Karazija.

Potrebbe interessarti: Death Stranding 2, un tweet collegherebbe il gioco al teaser con Elle Fanning

Articoli correlati

Francesco Di Gangi

Francesco Di Gangi

Videogiocatore seriale

Condividi