Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball, perché Cell potrebbe essere un ottimo villain per un film horror

Dragon Ball Z è stato un momento, nella storia del franchise di Toriyama, in cui Goku e i suoi alleati hanno dovuto affrontare tra i più temibili nemici mai affrontati prima. Alcuni di questi hanno portato vero e proprio terrore e scompiglio all’interno del Universo 7, come Cell e Majin Bu.

Proprio in merito a Cell, ricordiamo ancora con angoscia quella volta che egli si è reso responsabile dello sterminio degli abitanti di Gingertown, una cittadina terrestre. La scena più iconica di quel momento è proprio quella in cui Cell Imperfetto assorbe l’ultimo uomo della città, sotto gli occhi di un Piccolo impietrito.

Tale scena ha poi ufficialmente incoronato il villain, nato dalla mano del Dr. Gelo, come uno degli avversari più temibili della serie. Il suo calibro è tale da fargli trovare posto anche nel recentissimo film Dragon Ball Super: Super Hero. Ma non solo: recentemente si è guadagnato uno spazio di diritto anche come protagonista di un ipotetico film horror, la cui locandina è stata realizzata da un fan giusto in tempo per Halloween.

cell dragon ball z super hero

Come sarebbe un ipotetico film horror su Cell

Come già detto, Cell ha fatto ritorno in versione animata all’interno del film che vede Gohan e Piccolo come protagonisti. Stavolta, come Cell Max, il suo livello si è ulteriormente alzato per mano dell’ingenuo Dr. Hedo, che ha dato all’Esercito del Fiocco Rosso un’arma in grado di distruggere l’intero pianeta.

Proprio per merito dell’orrore che la riapparizione di Cell ha suscitato nuovamente nei protagonisti di Dragon Ball, un fan della serie ha deciso di dedicare al villain una locandina da film horror piuttosto azzeccata, dal titolo: “Il bio-androide della disperazione”.

Effettivamente, la prospettiva di un essere quasi imbattibile che assorbe senza pietà civili innocenti per raggiungere la sua forma Perfetta sarebbe un ottimo incipit per un film horror. Uomini, donne e bambini di un’intera città, in Dragon Ball Z, per mano di Cell erano spariti per sempre: a testimoniarne l’esistenza erano rimasti solo i loro vestiti vuoti.

In quell’occasione, la serie utilizzò anche degli elementi narrativi che resero il tutto ancora più angosciante e teso, rendendo ben chiara una cosa: Cell non era più un semplice nemico potentissimo da sfidare, ma una vera e propria minaccia realmente spaventosa, in grado di mettere seriamente in pericolo chiunque capiti a tiro del suo pungiglione.

Nella locandina del fan appare anche il nome dell’immancabile Toriyama, e l’animazione sarebbe, ovviamente, affidata a Toei Animation. A coniugare il tutto c’è il gigantesco nome di Sam Raimi, uno tra i più grandi registi statunitensi e responsabile, tra le altre cose, della trilogia horror “La Casa”.

latest 1

Fonte: 1

Leggi anche: DRAGON BALL Z: LE 8 MORTI PIÙ CRUDE E DISTURBANTI DI TUTTA LA SERIE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi