Dr Commodore
LIVE

Nier Automata ver 1.1A, il nuovo robotico trailer dell’anime introduce Pascal

Dopo due settimane dall’ultimo trailer, i vari profili social dell’anime di Nier Automata (intitolato Nier Automata Ver. 1.1A) hanno condiviso un quarto video promozionale della serie interamente incentrato su Pascal, uno dei più importanti NPC dell’action RPG di Yoko Taro. Il video mostra anche il villaggio di robot di cui Pascal è il capo.

Per promozionare il personaggio doppiato da Aoi Yuuki è stata però scelta un’iniziativa carina: un minigioco dove dobbiamo muovere il robottino con i click del mouse per fargli evitare vari ostacoli (che possono essere sia animali come alci e cinghiali, sia degli oggetti). Il robottino avrà solo 3 punti di vita, al termine dei quali si verrà riportati alla schermata iniziale.

Il premio che si ottiene una volta raggiunta la fine del gioco è invece il nuovo trailer dell’anime, denominato “File 004“. Come tutti i trailer precedenti, anche questo finisce mostrando una visual incentrata sul personaggio protagonista del video. Potete trovare il simpatico minigioco tramite questo link.

d8952339 c93d 4561 bf67 96e132dadcaa

Staff e cast di Nier Automata Ver. 1.1A

L’anime di Nier Automata debutterà a gennaio. Ryoji Masuyama (Hello WeGo!) dirige l’anime, oltre ad occuparsi della sua sceneggiatura assieme al director e allo scrittore del gioco originale Yoko Taro. Jun Nakai (GATE) cura il design dei personaggi e svolge il ruolo di direttore principale dell’animazione. MONACA (Oregairu) compone la colonna sonora. La produzione si svolge presso lo studio A-1 Pictures (Lycoris Recoil; Kaguya.sama: Love is War), mentre della distribuzione si occupa Aniplex. Platinum Games e Square-Enix sono creditati come creatori originali di Nier.

Yui Ishikawa, Natsuki Hanae, Hiroki Yasumoto, Kaoru Akiyama, Chiaki Kano, Keiko Isobe e Meari Hatsumi riprendono i ruoli di 2B, 9S, Pod 042, Pod 153, comandate della YoRHa, Operatore 60 e Operatore 210 dal gioco originale.

Nier

Nier Automata è uscito per PalyStation 4 e PC nel 2017, per poi arrivare nel 2018 su XBox One con il sottotitolo Become as Gods Edition. Quest’anno il gioco ha fatto il suo debutto anche su Nintendo Switch con il sottotitolo The End of YoRHa Edition. Il gioco ha avuto anche un evento crossover con l’MMO Final Fanatasy XIV, intitolato YoRHA: Dark Apocalypse.

Fonte: Profilo Twitter di Nier Automata Ver 1.1A.

Leggi anche Nier Automata Ver 1.1a: glorioso trailer dell’anime mostra un’umanità altrettanto gloriosa.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi