Dr Commodore
LIVE

Super Dragon Ball Heroes dimostra che Bardack è finalmente potente quanto Goku

Dragon Ball Super ci ha permesso di seguire l’evoluzione dell’Ultra Istinto di Goku: tecnica che è riuscito a perfezionare di molto grazie al continuo allenamento e all’aiuto di Whis, l’angelo di Beerus. Ora, il Saiyan possiede una forza senza precedenti (anche se abbiamo visto come Freezer nella sua nuova forma riesca a batterlo facilmente) e si classifica di diritto tra gli individui più potenti del multiverso.

Eppure, pare che di recente tale potere sia stato quasi eguagliato da una figura inaspettata, ma realmente molto vicina al Saiyan in più di un senso: ovvero suo padre Bardack. Personaggio molto amato dalla fanbase della serie (anche se ha avuto poche occasioni per brillare) gli ultimi avvenimenti ci dimostrano ancora una volta che in Dragon Ball non è mai troppo tardi, per un personaggio, fare il salto di qualità.

Infatti in Super Dragon Ball Heroes, la serie spin-off basata sull’omonimo videogioco di Dragon Ball, l’ultimo capitolo di Ultra God Mission ci ha dato modo di vedere che il padre di Goku potrebbe riuscire a tenere testa alla nuova incredibile potenza del Saiyan, se non addirittura superarlo in futuro.

dragon ball super heroes bardack goku ultra istinto

Bardack riesce ad eguagliare Goku solo con il Super Saiyan 3

Nel capitolo 8 di SDB Heroes: Ultra God Mission, Bardack ha l’occasione di affrontare in modo diretto suo figlio. Fino a ora, del padre di Goku abbiamo visto molto nel film DBZ: le origini del mito, oltre che in alcuni spezzoni del manga di Toriyama (tra l’altro, è apparso anche negli ultimi capitoli di Dragon Ball Super).

Nonostante Toriyama abbia affermato in passato che Bardack manchi della forza necessaria per poter essere considerato un guerriero Saiyan di classe media, SDB Heroes ci ha mostrato una sfaccettatura diversa di questo personaggio. Tant’è, che in questa sede egli è stato anche in grado di sconfiggere il potentissimo Jiren, esattamente come Goku.

dragon ball bardock 1 1

Durante l’episodio, Bardack riesce a tenere testa più volte alle varie trasformazioni di Goku, rimanendo entro la forma del Super Saiyan 3. Goku gli presenta davanti le sue varie forme: Super Saiyan God, Super Saiyan Blue e, infine, non gli resta che tentare il tutto per tutto con la sua forma più potente: l’Ultra Istinto.

Come sappiamo, l’Ultra Istinto è una tecnica che si rivela potentissima una volta che l’utilizzatore impara a perfezionarla. Questo è il caso di Goku, che dal Segno dell’Ultra Istinto è riuscito a migliorare il suo controllo sulla tecnica fino a giungere a quello che ha chiamato Vero Ultra Istinto, nella lotta contro Gas in Dragon Ball Super.

dragon ball super 85 goku forma

Rispetto a un potere di tale portata, cosa può fare il Super Saiyan 3 di Bardack? SDB Heroes ci mostra che, in realtà, fino al Segno dell’Ultra Istinto il Saiyan riesce praticamente a eguagliare Goku. Quest’ultimo è costretto a passare al livello successivo della tecnica per riuscire finalmente a mettere in difficoltà il padre.

La storia di SDB Heroes, come sappiamo, più che “canonica” o “non canonica” può essere considerata una realtà alternativa. Una sorta di altro universo, un po’ come per il caso di DB Xenoverse. Dunque, anche se molto probabilmente non vedremo un confronto di questo tipo nel manga o nell’anime di Toriyama e Toyotaro, ciò non cambia il fatto che in un universo alternativo Bardack riesce a tenere testa a Goku utilizzando solamente la sua forma da Super Saiyan 3. In altre parole: il Super Saiyan 3 del padre di Goku è praticamente allo stesso livello dell’Ultra Istinto.

Questa è una implicazione non da poco. Dopotutto, la storia di Toriyama è interamente basata sull’evoluzione della potenza dei suoi personaggi: questo sta a significare che il prossimo potere di Bardack (cioè quello che seguirà la sua attuale forma più potente, ovvero il Super Saiyan 3) sarà così forte da sorpassare anche l’Ultra Istinto.

dragon ball bardock 1

Leggi anche: DRAGON BALL SUPER: SUPER HERO, UN MOMENTO SPECIALE TRA PAN E PICCOLO IN UNA NUOVA ILLUSTRAZIONE UFFICIALE

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi