Dr Commodore
LIVE

One Piece 1065, prima anticipazione ufficiale: un “incidente” per chi domina il mare [SPOILER]

Anche stavolta siamo reduci da una settimana di pausa per One Piece: Eiichiro Oda se l’è meritata pienamente, visti i vari eventi che è andato a presentare negli ultimissimi capitoli del manga, e inoltre anche noi avevamo bisogno di riorganizzare momentaneamente i pensieri, dopo che l’autore ci ha mostrato numerose importanti informazioni senza mai fermarsi.

Nei capitoli scorsi abbiamo visto infatti l’arrivo di Luffy e la sua ciurma a Egghead, isola dove abbiamo scoperto risiede il Dr. Vegapunk, fantomatico scienziato che possiede un genio tale da proiettare sé stesso ben 500 anni nel futuro con le sue idee ed invenzioni. Inoltre, il geniale scienziato ci è stato introdotto attraverso alcuni personaggi “insoliti”, dunque la sua identità potremmo considerarla ancora una mistero, tutto sommato.

Al contempo, stiamo vedendo come Trafalgar Law non si trovi a vivere una vita molto in discesa dopo il grandissimo traguardo ottenuto sconfiggendo non solo Doflamingo, suo obiettivo originale, ma anche lo Yonko Kaido e l’Imperatrice Big Mom, i quali sino a poco fa sembravano essere dei pezzi troppo grossi per essere sconfitti. Adesso, il capitolo 1065 in arrivo prossimamente potrebbe darci ulteriori informazioni su ciò che gli Imperatori attuali stanno combinando, e forse anche per quanto riguarda quelli precedenti.

one piece

One Piece mostra chi è che comanda in questo universo

Il Governo Mondiale e la Marina dispongono di armi dall’enorme potenza: questo ci è stato dimostrato nei capitoli rilasciati recentemente, prima con l’arrivo dei Seraphim ad Amazon Lily, e poi con l’impressionante, tragica distruzione di un regno appartenente alla fazione dell’Armata Rivoluzionaria, Lulusia. Per quest’ultimo aspetto non abbiamo ancora idea di come ciò sia potuto accadere, ma una cosa è certa: Im e i Gorosei sono dietro la sua cancellazione, e senza dubbio si tratta di un qualche potere o arma a loro disposizione.

one piece fine 670x366 1

Ad ogni modo, sappiamo che a regnare sul mare vi sono delle figure precise, e pare che proprio esse saranno protagoniste del prossimo capitolo. Infatti, ecco qual è l’anticipazione dell’editor per quanto riguarda il capitolo 1065:

“Gli Imperatori che regnano sul mare! Un incidente (avvenimento) scioccante…!?”

Ff O7rNVsAAViUb

A fare da contrasto al Governo e alla Marina ci sono i pirati, che nonostante l’abolizione della Flotta dei Sette sembrano essere più vivi che mai: la Cross Guild continua ad operare, guidata addirittura da uno dei quattro Imperatori (povero Buggy, quante te ne capitano). Luffy, anch’egli un Imperatore, si trova nel frattempo alle prese con la sua visita ad Egghead, luogo pieno di meraviglie e d’informazioni che aspettano solo di essere svelate.

one piece 1061 spoiler 810x400 1

Per quanto riguarda invece Shanks il Rosso, abbiamo visto come egli sia entrato nella corsa per lo One Piece, ma non abbiamo idea di quale sia la sua prossima meta. L’abbiamo visto dirigersi verso Sphinx accompagnando Marco sulla sua nave, e in precedenza aveva accennato a qualcosa riguardo le azioni di Bartolomeo, il capo della flotta di Luffy che ha avuto la spericolata sfacciataggine di “assaltare” un’isola nel territorio di Shanks.

one piece law vs blackbeard cliffhanger manga spoilers

Infine, il quarto Imperatore Barbanera è intanto coinvolto in un combattimento senza esclusione di colpi contro Trafalgar Law: quest’ultimo sembra non essere intenzionato ad arrendersi senza aver dato il meglio di sé, ma molti fan temono che la determinazione e la capacità strategica della Supernova non riescano a battere la forza bruta e la crudeltà di Teach e della sua ciurma. Ecco allora una prima ipotesi su ciò che potrebbe accadere: Shanks avrà modo d’intervenire nella lotta similmente a Wano, arrivando a salvare Law? Lo scopriremo non appena usciranno i primi spoiler nei prossimi giorni.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: PERCHÉ BARBANERA È PIÙ PIRATA DI QUANTO LUFFY POTRÀ MAI ESSERLO

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi