Dr Commodore
LIVE

VOXverse: Will Wright lancia nuovo progetto assieme a Gala Games

Ve li ricordate i Simmini di The Sims? Quei simpatici omini col triangolino verde in testa (anche se con me lo avevano quasi sempre rosso)? Quelli che parlavano in modo totalmente incomprensibile? Ma, soprattutto, ti invocavano per qualsiasi minima cosa manco fossi la loro divinità? Molto bene, penso di essere stata abbastanza chiara.

Il loro babbo, Will Wright, ha annunciato in data 20 Ottobre tramite video su YouTube, di essere al lavoro su un nuovo progetto insieme a Gala Games. Ovviamente collaborerà con essa per dar vita ad un gioco completamente free-to-play. Oh, grazie mamma EA.

Quindi la cara EA Games, per stavolta, non ci svuoterà le tasche ma, anzi, punterà ad un pubblico più raggiungibile e numeroso. Una buona mossa, perfetta per lanciare il gioco sul mercato, così da essere facilmente accessibile per tutti. “Meglio attirare milioni di giocatori free-to-play piuttosto che migliaia di balene ricche”, così ha detto il Capo Sim.

Will wright e Voxverse

VOXverse: quali saranno le sue caratteristiche principali?

Ma cos’è, o meglio, cosa sarà questo nuovo VOXverse? Semplicemente, ma non più di tanto, un cubo. Come ci hanno insegnato fin dalle elementari, un cubo è composto da sei facce. In questo caso, all’interno del gioco, esse saranno tutte ben diverse tra di loro e ognuna con i suoi ambienti e risorse.

Ci sarà una sezione con il deserto, una con la giungla, un’altra ancora composta da tante isolette e così via. La faccia superiore di questo cubo, invece, conterrà la base di partenza di voi giocatori: la città (e non sarà SimCity). La sesta sezione, invece, resterà al momento top secret.

Ogni faccina, inoltre, avrà un suo stile unico: dal western all’horror, al medievale e altro ancora. Ma non finisce qui, eh no. Il giocatore avrà pure la possibilità di modificare l’ambiente circostante a suo piacimento utilizzando la modalità Shape Grammar. Un po’ come lo strumento Costruisci su The Sims. Ah, che nostalgia. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, giusto?

E dal punto di vista social?

Niente paura! Hanno pensato pure a questo. In VOXverse sarà presente un social network che darà la possibilità ai giocatori di interagire tra di loro per creare vari legami, utili per il proseguimento della partita.

Contate che il modo con cui interagirete con le altre persone andrà ad influenzare le caratteristiche del vostro personaggino. Esso potrebbe diventare più simpatico, oppure più affidabile, o rispettoso. Insomma, realistico vero? Quindi occhio a come vi comporterete.

Per chi invece ha già avuto a che fare con i giochi della Gala Games, avrà la possibilità di trasferire le proprie risorse, provenienti da altri titoli della casa, così da non perdere proprio nulla. In più potranno anche svolgere semplicissimi lavoretti (come l’idraulico o l’addetto agli animali) e aprire anche una propria impresa assumendo altri giocatori al suo interno. Insomma, parte un business qui.

voxverse personaggio alberi autunno taglialegna

Concludendo, VOXverse sarà aperto letteralmente a tutti: dalle vecchie leve alle nuove reclute, quindi fatevi avanti e sarete tutti i benvenuti! Ripeto: free-to-play ed altamente personalizzabile, quindi diamo libero spazio alla fantasia ed alla creatività. Wright ci tiene molto a rendere piacevole questa nuova esperienza di gioco e, perché no, un aiutino in più per creare e migliorare questo mondo. Più siamo e meglio è, giusto?

Articoli correlati

Eva Val

Eva Val

Nerd. Non c'è molto altro da sapere. Videogiochi? Manga? Leggere? Scrivere? Only love.

Condividi