Dr Commodore
LIVE

One Piece Odyssey, nuovo trailer di gameplay

Bandai Namco Entertainment in collaborazione con ILCA Inc. (Developer di titoli come Pokémon Diamante Lucente & Perla Splendente) ha condiviso un nuovo Gameplay Trailer di One Piece Odyssey, il loro JRPG basato sull’eterno anime e manga One Piece, rivelando eccitanti informazioni riguardo la prossima grande avventura dei Pirati di Cappello di Paglia.

In quello che vuole essere uno showcase più dettagliato rispetto al trailer del giugno scorso, possiamo ammirare lo stile di combattimento e di esplorazione del mondo di Memoria (anche chiamato Mondo delle Memorie) il quale racchiude le isole e i posti caratteristici dell’avventura originale, in questo caso la desertica e afosa Alabasta dove i nostri eroi incontrano per la prima volta Vivi, ma con un tocco RPG “alla One Piece”.

“Immergiti nel mondo di One Piece con questo nuovo trailer di gioco mettendo in mostra il mondo delle memorie – Alabasta. Rivivi le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia mentre esplorano memorabili posti e interagiscono con personaggi direttamente dall’originale serie Anime”

Questo, è quello che ci racconta il trailer di gioco, qui di seguito mostrato in lingua inglese, ma disponibile anche in lingua originale giapponese.

Dettagli sul trailer di One Piece Odyssey

In One Piece Odyssey, uno degli elementi che caratterizza questo trailer è il Field Action“, ovvero la possibilità da parte del giocatore di cambiare liberamente tra i vari membri della ciurma, ognuno dei quali possiede delle azioni o abilità diverse che gli consentono di superare specifici elementi di platforming quali la possibilità di raggiungere posti elevati grazie alle braccia allunganti di Luffy, o di attraversare spazi angusti utilizzando il piccolo Chopper.

Questa possibilità di scambio del personaggio giocante pare sia uno dei focus principali dello stile di gioco di One Piece Odyssey, specificato anche nella presentazione delle Side Stories, ovvero missioni secondarie che richiederanno l’utilizzo delle Field Action di tutti i membri per essere portate a termine con successo, e che aggiungono varietà al gioco stesso.

Esplorando inoltre sarà possibile incappare in Incontri con entità nemiche, in uno stile unico di RPG a turni dove ogni membro della ciurma combatterà da solo contro il proprio gruppo di nemici per salvarsi la pelle, esattamente come spesso accade nell’opera, con la possibilità di usare attacchi normali, abilità, oggetti e di poter contare su uno dei 3 tipi Forza, Agilità e Tecnica, con vantaggi e svantaggi nel danno nei confronti dei tipi opposti.

one piece odyssey gameplay

One Piece Odyssey dunque si prospetta come un’avventura imperdibile per gli appassionati del titolo e del genere RPG, e il lancio al pubblico è previsto per il 12 Gennaio 2023 su PC (via Steam), Xbox Series X|S, PlayStation 4, e PlayStation 5.

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi