Dr Commodore
LIVE

Laid-Back Camp, annunciata ufficialmente la terza stagione dell’anime!

Durante una proiezione del film di Laid-Back Camp è stato annunciato che l’anime riceverà una terza stagione, che debutterà in Giappone e tutto il mondo prossimamente. Afro, autore del manga originale, ha disegnato un’illustrazione per celebrare la notizia. In essa sono presenti i personaggi Rin Shima, Ayano Toki e Nadeshiko Kagamihara (le prime due a bordo della loro moto, e la terza al centro in piedi).

L’adattamento anime di Laid-Back Camp, conosciuto in originale come Yuru Camp o Yurukyan, è iniziato nella stagione invernale 2018 con la prima stagione composta da 12 episodi. La seconda stagione dell’anime, compsota da 13 episodi, ha debuttato nell’inverno 2021, esattamente tre anni dopo la stagione precedente. Tra le due stagioni è stata tras,messa anche la serie di corti Room Camp (Heya Camp), tratta dall’omonimo manga spin-off scritto e disegnato sempre daAfro.

Il film, uscito nelle sale giapponesi lo scorso luglio, racconta invece una storia originale ideata e scritta dagli sceneggiatori dell’anime Jin Tanaka e Mutsumi Ito, e segue i personaggi da adulti mentre cercano di una fabbrica abbandonata in un sito da campeggio. Yoshiaki Kyogoku ha diretto le due stagioni dell’anime e il film, mentre Masato Jinbo ha diretto Room Camp. Mutsumi Tanaka ha curato il design dei personaggi in tutti gli anime del franchise. Lo studio C-station si è occupato invece della produzione.

bd7c89cc 9d4e 4506 bb3d a76ae68dc7aa 1

A proposito di Laid-Back Camp

Laid-Back Camp è una serie manga che segue diverse ragazze delle superiori che adorano campeggiare. Tra di loro ci sono Rin Shima – una ragazza che adora andare a campeggiare da sola vicino ai laghi che offrono un’ottima vista sul Monte Fuji – e Nadeshiko Kagamihara – una ragazza che adora fare giri in bicicletta per recarsi in posti dove vedere il FUji.

La serializzazione del manga è iniziata sulla rivista Manga Time Kirara Forward nel 2015, per poi essere spostata sul sito Comic Fuz nel 2019. La serie conta al momento 13 volumi, mentre il quattordicesimo è previsto per il 10 novembre. In Italia il manga è ancora inedito, mentre in inglese viene pubblicato da Yen Press. L’anime è invece licenziato da Crunchyroll.

Laid Back Camp Movie 2 2 1

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi