Dr Commodore
LIVE

Mentre Meloni stava per giurare, il Ministro dell’Università e della Ricerca postava storie trash su Instagram

Giorgia Meloni e i membri del suo nuovo Governo hanno giurato stamattina al Quirinale. I volti del nuovo Governo, nato da una delle campagne elettorali più social di sempre, comprende diversi membri di Forza Italia. Tra loro, in queste ore ha fatto piuttosto scalpore il nome di Anna Maria Bernini, il nuovo Ministro dell’Università e Ricerca.

Bernini, avvocato e docente dell’Università di Bologna, ha un profilo Instagram da 46 mila followers. Il contenuto e l’estetica del profilo è piuttosto curato, sicuramente il risultato di un gran lavoro a livello professionale del suo social media manager.

Nonostante ciò, le storie postate in queste ore dal profilo del nuovo ministro hanno fatto piuttosto discutere sui social. Difatti, sono state pubblicati una serie di video in cui viene documentato il giuramento della mattinata di oggi in modo piuttosto peculiare.

ambra adesso giura bernini forza italia meloni giuramento

La storia prima del giuramento della Meloni al Quirinale

Tra i vari video postati sul profilo Instagram del nuovo Ministro dell’Università e Ricerca, si vede ad esempio Bernini dirigersi verso il Quirinale con in sottofondo le canzoni delle Principesse Disney. Ma la storia che ha stupito di più è quella girata poco prima del giuramento.

Nel video è visibile la sala interna del Quirinale, dove da lì a poco si sarebbe tenuto il giuramento. Mentre tutti membri del governo e le rispettive famiglie sono in attesa che inizi il giuramento, la storia della Bernini accompagna la scena con una canzone di Ambra, focalizzata sulla parte di una sua canzone in cui vengono ripetute le parole “Adesso Giura”. Inutile dire che il video ha fatto il giro dei social in poco tempo, poiché è stato ritenuto poco professionale e inadatto al ruolo che il ministro andrà a ricoprire.

Immagine 2022 10 22 124000

In molti hanno criticato il gesto, che secondo l’opinione più diffusa banalizza in modo eccessivo un momento istituzionale piuttosto importante, trasformandolo in un semplice evento da dare in pasto ai propri followers. Proprio su questa linea altri ancora, dando un’occhiata al profilo e al calibro dei post e delle storie del nuovo Ministro, hanno sottolineato che molto spesso i contenuti di Bernini scadono nel trash più assoluto.

Non sono state solo queste le storie che hanno causato le reazioni allibite degli utenti sui social. In altre occasioni, sin dalla presa dell’incarico di Giorgia Meloni, Bernini ha deliziato i suoi followers delle colonne sonore più disparate. Dai Queen, Renato Zero, Vasco Rossi e Ligabue, arrivando poi ad Ambra con la sua canzone T’appartengo.

Immagine 2022 10 22 123325

Fonte: 1

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi