Dr Commodore
LIVE

One Piece, ecco la cover del volume 104: Oda ci mostra l’importanza di Wano [SPOILER]

Le vicende di Wano continuano ancora ad accompagnare non solo l’anime di One Piece, ma anche i volumi attualmente rilasciati della serie. Il volume 103 ci ha mostrato per la prima volta, e in tutta la sua potenza la nuova fortissima forma di Luffy, ottenuta in quello che lui ha definito Gear 5th.

In realtà, molti di noi sanno già come essa sia la rappresentazione del risveglio del suo Frutto del Diavolo, e che le implicazioni riguardanti il potere di cui egli adesso dispone sono ben più grandi di quanto si potrebbe pensare a prima vista.

Abbiamo scoperto infatti, nel corso dei capitoli, le reali implicazioni dietro il Frutto Gomu Gomu, un nome tanto fuorviante scelto appositamente per non far conoscere il reale potenziale dietro esso. Dopo che la copertina del Volume 103 ha dato uno spazio importante a questa forma, arriva adesso anche la copertina per il volume 104.

20221021 125258 1

L’arte nel disegnare le copertine: una delle migliori parti dei volumi del creatore di One Piece

Similmente a quanto è accaduto per le copertine dei volumi precedenti, anche stavolta è stata svelata in anticipo quella che sarà la copertina del volume 104, programmato per l’uscita il 4 novembre in Giappone. Ancora non si ha idea di quando esso arriverà in Occidente, figuriamoci in Italia, ma in ogni caso possiamo già assaporarla mediante un breve video che mostra la creazione dettagliata della cover.

Vedere il progresso di Eiichiro Oda nel disegnarla è come sempre qualcosa di estremamente interessante: possiamo osservare all’interno della nuovissima copertina ancora Luffy nella sua versione Nika, mentre mantiene una delle pose che possiamo considerare ormai iconiche del personaggio.

10 choses savoir gear 5 luffy one piece blog 5 1

Nel disegnare la copertina, osserviamo come Oda inizialmente avesse voluto disegnare Momonosuke nella sua forma adulta, decidendo poi di passare a mettere Luffy come personaggio centrale.

One piece

Tuttavia, un altro importante volto fa capolino nel volume, occupando una parte importante della copertina: si parla di Hyori Kouzuki, una delle maggiori vittime dell’operato di Orochi, che al termine dell’arco ottiene infine uno dei momenti più toccanti (e controversi) del manga. Non dobbiamo dimenticare inoltre Momonosuke della sua forma di drago, che infine ha dimostrato di poter riuscire a mantenere e a controllare. La cover ufficiale completa verrà rilasciata il 24 ottobre, ma intanto possiamo avere la possibilità di osservare questa grossa anteprima.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE, LUFFY HA GIÀ PIENA PADRONANZA DELLA SUA NUOVA FORMA: GLI INDIZI CHE LO RIVELANO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi