Dr Commodore
LIVE

Berserk, altra pausa in arrivo: ecco quando uscirà il capitolo 371

Se pensavamo che Berserk non potesse farci soffrire più di quanto non avesse già fatto durante l’Eclissi, Kouji Mouri è riuscito a sovvertire le aspettative e le certezze di tutti e a realizzare un capitolo che definire doloroso sarebbe dire poco: nel giro di una ventina di pagine in cui effettivamente succede ben poco, il capitolo 370 di Berserk ci costringe ad assistere a una delle scene più dolorose di tutto Berserk.

Ci ritroviamo ad almeno qualche ora di distanza dalla fine del 369, Caska è stata portata via da Grifis e i nostri protagonisti si trovano su una nave diretti non sappiamo bene dove: è lecito supporre, comunque, che stiano abbandonando l’Isola degli Elfi. Il fulcro del capitolo sono i sensi di colpa dei personaggi e in particolare la sofferenza di Gatsu, che appare distrutto dalla pesante consapevolezza di aver perso la donna che ama, di nuovo.

Come se non bastasse lo vediamo fisicamente indebolito e dimagrito e sembra non essere neanche in grado di reggersi in piedi. La spada, che fino a questo momento ha sempre stretto saldamente, adesso gli appare fin troppo pesante per essere sollevata e soprattutto non riesce più a fargli provare il senso di protezione e sicurezza che invece gli comunicava sin dall’infanzia. Ed è così che il capitolo finisce: con un Gatsu distrutto fisicamente ed emotivamente, privato di qualsiasi certezza.

Berserk

Purtroppo per vedere cosa il futuro ha in serbo per Gatsu dovremo aspettare più del previsto: dopo questo capitolo infatti la serie andrà in pausa per due mesi e il prossimo capitolo ci metterà più del solito ad uscire.

Il capitolo 371 di Berserk uscirà infatti il 9 Dicembre e salterà ben tre numeri di Young Animal, che come sappiamo viene pubblicato due volte al mese in Giappone. La pausa è giustificata in quanto in base a quanto dichiarato mesi fa da Kouji Mouri il prossimo sarà il primo capitolo del nuovo arco narrativo e come tale sicuramente occorre più tempo da dedicare alla pianificazione dei dettagli; il capitolo 370, invece, era l’ultimo della saga nell’Isola degli Elfi.

berserk

Leggi anche: Berserk, Planet Manga annuncia l’arrivo della Deluxe Edition, simile a quella della Dark Horse

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi