Dr Commodore
LIVE

Chainsaw Man, l’opening è geniale: ecco tutti gli spoiler presenti nel video

Neanche due giorni sono passati dalla messa in onda di Chainsaw Man eppure l’opening è già diventata virale: questo non solo perché la melodia rimane in testa come poche altre e rispecchia perfettamente l’impetuosità del prodotto principale ma anche grazie ad una serie di citazioni e riferimenti molto interessanti che possiamo ritrovare all’interno del video d’apertura e che la impreziosiscono solo ulteriormente.

Se nella giornata di ieri vi abbiamo mostrati tutti i riferimenti cinematografici presenti nella sigla oggi ci spingeremo un po’ oltre e andremo ad analizzare tutti gli spoiler presenti all’interno del video. Kick Back contiene infatti diverse anticipazioni di eventi o creature che vedremo più avanti nel corso dell’anime se non addirittura esclusivamente nel manga, almeno per il momento, e la cosa più divertente è che certi spoiler sono fin troppo evidenti per qualcuno che ha già letto il manga, come se il video volesse dire: se li riconoscete, bene, altrimenti godetevi lo spettacolo. E noi, beh, lo spettacolo ce lo siamo già goduto.

Il primo spoiler è un elemento che ricorre non solo nella sigla ma anche all’interno dell’episodio spesso: alla fine del video infatti vediamo qualcuno avvicinarsi a una porta completamente chiusa. I lettori del manga sanno perfettamente che la figura della porta è ricorrente all’interno di Chainsaw Man e in particolare negli ultimi capitoli, in cui Denji finalmente apre tale porta e scopre la verità su uno degli avvenimenti più importanti del suo passato: la morte del padre.

Chainsaw Man

In diversi frame del video sono inoltre presenti numerosi Diavoli, alcuni dei quali alleati, altri che invece si scontreranno con Denji nel corso del manga: il Diavolo della Violenza, il Diavolo Katana, il Diavolo Fantasma, il Diavolo Ragno [CONTROLLA] e il Diavolo del Futuro.

2022 10 14 6
2022 10 12 7
2022 10 14 2
2022 10 12 5

Ultimo, ma non certo per importanza, nella sigla è presente anche il Diavolo Pistola, che per buona parte di Chainsaw Man ricopre il ruolo di minaccia principale da sconfiggere e che di fatto incontriamo solo negli ultimi volumi della serie.

Chainsaw Man
2022 10 12 3

Oltre ai Diavoli, nella sigla sono presenti anche diversi personaggi apparsi decisamente prima del tempo e alcuni di essi potrebbero persino essere assenti nei 12 episodi che comporranno la stagione per il momento: nel frame che segue potete vedere infatti, assieme ai protagonisti, in ordine dalla prima fila procedendo indietro anche Himeno, ???, il Diavolo Angelo, il Diavolo Squalo, il Diavolo Ragno e infine Kishibe . Nei secondi successivi è inoltre presente Kobeni, alla quale Power ruba il posto a sedere. Nel frame successivo, invece, troviamo una seconda apparizione di Angel nell’opening, mentre Kishibe fa un’altra apparizione anche nei primi istanti.

2022 10 12 1
2022 10 12
2022 10 14 5

La sigla di Chainsaw Man dunque non è solo piena di riferimenti cinematografici ma elogia il manga stesso, anticipando numerosi elementi e strizzando l’occhio più e più volte ai lettori del manga.

Leggi anche: Chainsaw Man vince l’Harvey Award come miglior manga per il secondo anno di fila!

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi