Dr Commodore
LIVE

D.Va spopola su Overwatch 2… e su Pornhub

La scorsa settimana è uscito Overwatch 2, il nuovo titolo di Blizzard Entertainment e sequel del fortunato vincitore dei GoTY 2016. Il nuovo sparatutto in prima persona non ha avuto un lancio fortunatissimo, tra attacchi DDOS e lo scarso numero di novità che non ha convinto i giocatori.

Al contrario, diversi personaggi di Overwatch sono tornati popolari e il loro nuovo chatacter design ha ricevuto molti apprezzamenti da parte del pubblico; D.Va su tutti. All’anagrafe Hana Song, l’ex-giocatrice professionista é diventata nel corso del tempo la protagonista più amata di Overwatch, anche più di Tracer.

Il motivo di tanta popolarità non risiede solo nel gioco… ma anche nella nota “Regola 34” di internet. Hana Song, infatti, non è tornata a essere solo uno dei personaggi più giocati su Overwatch 2: D.Va è pure tra i personaggi videoludici più ricercati sui siti per adulti come Pornhub.com.

dva overwatch 2 1

D.Va, tra “Overwatch 2” e “Rule 34”

In generale, il titolo di Blizzard Entertainment ha goduto di un’enorme fortuna proprio all’ineluttabile Rule 34. Artisti e modellatori 3D si sono cimentati negli anni a creare immagini e video per adulti con le protagoniste di Overwatch.

Poco dopo il lancio del sequel, i termini di ricerca “Overwatch” e “D.Va” sono diventati tra i più popolari su PornHub.com, superando attrici del mondo per adulti come Valerie Kay o Nina Kayy. Senza contare come su Twitter abbia a momenti fatto più notizia il fatto che gli artisti 3D abbiano estratto i modelli in CGI di Overwatch 2, che l’uscita del gioco stesso

Overwatch 2 Dva buff

Oltre a D.Va, un altro personaggio videoludico che da anni è popolari tra i modellatori 3D e i siti per adulti è 2B, la protagonista di Nier Automata. Sin dal lancio del titolo di Platinum Games, internet è stato popolato da video e immagini per adulti con al centro 2B. Opere artistiche che sono sempre state apprezzate da Yoko Taro, il creatore di Nier Automata.

Insomma, il rapporto tra i videogiochi e la Regola 34 di internet è molto lungo e ha avuto dei risvolti inaspettati. Basti pensare al famosissimo meme di Bowsette, che era riuscito a far salire in borsa la stessa Nintendo.

LEGGI ANCHE: Overwatch 2: D.Va ha ricevuto un buff inaspettato

Fonte: Kotaku

LGBT+

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi