Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063, primi indizi: la “stella” più brillante e un capitolo Zoro-centrico? [SPOILER]

Il capitolo 1062 di One Piece ha avuto un’uscita rimandata di un giorno in vista di una festività nazionale in Giappone (ma quante feste hanno questi giapponesi!?). Tuttavia, i leaker sono stati abbastanza gentili da non iniziare a svelare prima del previsto le novità in arrivo nel prossimo capitolo.

Infatti, solo in queste ultime ore sono state rilasciate alcune prime anticipazioni da parte delle persone che solitamente hanno modo di sbirciare al nuovo capitolo in anticipo rispetto a tutti quanti.

Per adesso, i leaker si sono limitati ai soliti indizi criptici e di difficile interpretazione, ma è possibile cercare di formulare alcune prime ipotesi sugli argomenti che andranno a riguardare le prossime pagine di One Piece.

one piece zoro

One Piece 1063: a casa di un genio

Ci sono già delle domande alla quale i fan desidererebbero avere una risposta più o meno in tempi brevi: innanzitutto, ci si chiede cos’è che Zoro vuole da Vegapunk, e come mai questa mente geniale sia interessata alla ciurma. Oltre a ciò, resta l’incognita sul vero movente che ha spinto il Governo Mondiale a mandare il CP0, e in che modo Vegapunk deciderà di rispondere.

metal shark attacks thousand sunny one piece 1061 f222a7d0b86736bfbfc96a9ee33ab78e

Tra le questioni appena elencate, alcune di esse potrebbero ricevere una risposta proprio nel corso del prossimo capitolo: andiamo a vedere cosa mostrano i primi indizi rilasciati.

Come primo indizio, il leaker ha pubblicato una GIF ritraente uno dei personaggi di Saint Seiya, Pegasus. Ricordiamo come una delle personalità di Vegapunk, Shaka, sia basata sempre su uno dei membri del cast di Saint Seiya, ovvero Virgo Shaka, noto anche come Virgo.

Egli rappresenta la reincarnazione di Buddha, e nella serie Shaka scopre l’ottavo senso che gli permette di vivere dopo la morte, arrivando ad essere ritenuto alla pari di un “uomo quasi come un dio”. Viste le capacità incredibili di Vegapunk, questa definizione sembra piuttosto interessante; forse, nel capitolo andremo a scoprire meglio diversi aspetti di questo “clone” in particolare, il quale potrebbe avere un ruolo molto maggiore rispetto agli altri satelliti.

immagine 2022 10 11 132339632

Il secondo indizio mostra una GIF dove Goku utilizza la sua abilità di teletrasporto: da qui possono sorgere allora alcune ipotesi. All’inizio, si teorizzava come Bonney fosse stata teletrasportata da Bartholomew Kuma all’isola di Vegapunk, dopo che egli l’aveva individuata durante il Reverie; la GIF potrebbe essere allora un riferimento a questo evento, significando magari un nuovo flashback che ci porterà a vedere ulteriormente cos’è successo in quell’importante incontro a Marijoia.

In alternativa, si potrebbe pensare al teletrasporto di Kuma-Seraphim a Egghead, ma considerando che i Seraphim sembrano non avere le abilità date dai Frutti dei vari Shichibukai, questa possibilità potrebbe essere più che remota.

Infine, un terzo indizio va a ricollegarsi al primo, che mostrava Pegasus e la costellazione: nell’ultima GIF pubblicata dal leaker, vediamo un altro personaggio di nome Pegasus, da Yu-Gi-Oh. Egli possiede delle abilità che gli permettono di leggere nella mente attraverso il suo occhio, essendo posseduto dal misterioso Occhio del Millennio. Questo indizio potrebbe andare a riferirsi all’utilizzo dell’haki da parte di qualcuno, o a delle abilità piuttosto interessanti possedute da uno dei Vegapunk.

immagine 2022 10 11 132554798

Oltre a questi leak, giungono anche altre voci relative alla possibilità di vedere un capitolo “Zoro-centrico”: un leaker mostra una gif dove i fan del personaggio mostrano delle reazioni “commosse” o in ogni caso capaci di far versare delle lacrime. Non è chiaro però se si tratti di un fatto che andrà ad intristire o meno i fan.

5fb0ycqnkb571

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: CHI SONO LILITH, SHAKA, ATLAS, E CHI È IL VERO ESPERTO DEI FRUTTI DEL DIAVOLO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi