Dr Commodore
LIVE

One Piece 1063, le teorie: Zoro e Kuma, il Governo Mondiale e una mente incompresa [SPOILER]

Siamo già al termine di questa settimana piena di analisi e teorie relative al capitolo 1062 di One Piece: la storia di Eiichiro Oda sta prendendo una piega sempre più interessante per via della rivelazione di Vegapunk, il più grande scienziato mai esistito nell’universo di Luffy e compagnia, e anche per il coinvolgimento di sempre più entità in queste vicende.

Il Governo Mondiale sembra si stia muovendo in modo sempre più attivo nella rimozione di diversi elementi “scomodi” che risiedono in questo mondo: dopo la distruzione di Lulusia, anche il talentuoso scienziato è nelle sue mire, ed è questione di tempo prima che il CP0 giunga sull’isola di Egghead e finisca con il trovarsi davanti ad una bizzarra ma fortuita coincidenza, vista la presenza dei Mugiwara.

Osservando il modo più o meno spedito con cui stanno procedendo le cose, potrebbe darsi che il prossimo capitolo, il 1063, finisca con l’andare ad espandere ulteriormente la narrazione dei nuovi eventi in corso nell’isola. Vediamo allora cos’è che dovremmo aspettarci nel corso delle prossime pagine.

one piece zoro

One Piece 1063: la vita di un genio

Il capitolo 1062 si conclude con la “parentesi” del CP0, che va a mostrarsi intento a dirigersi verso l’isola di Vegapunk con un solo obiettivo: cancellare lo scienziato e ogni sua personalità, facendo al contempo attenzione a non toccare i segreti nascosti nel suo laboratorio. Quest’ultimo fattore va a spiegare come mai il Governo Mondiale non si sia servito della strana arma che ha distrutto Lulusia: le opere che Vegapunk ha costruito potrebbero essere troppo importanti per essere distrutte, e forse ha intenzione di servirsene per diversi altri scopi.

Non è stato spiegato però il motivo per cui Vegapunk debba essere ucciso proprio adesso: egli ha appena fornito alla Marina delle nuovissime armi, i Seraphim, permettendo così al Governo Mondiale di non dover avere a che fare ulteriormente con i pirati della Flotta dei Sette; può essere davvero che, dopo aver ottenuto questo traguardo, il Governo Mondiale non trovi più necessaria la sua collaborazione con lo scienziato?

one piece luffy wano 1182630 1

Il capitolo 1063 potrebbe andare a fornici nuovi punti di vista su questo aspetto; inoltre, sappiamo che ci sarà sicuramente un qualche tipo d’interazione tra i Mugiwara e uno dei sei Vegapunk visto che il vice di Luffy, Zoro, ha affermato di avere una richiesta che Vegapunk farebbe meglio ad ascoltare, e che potrebbe andare a riguardare Bartholomew Kuma.

faef2424 04e3 49e7 ae3b 1aa609c5014b

Per contro Vegapunk 01, il satellite che pare essere quello più “onesto” e che si limita a dichiarare la verità dei fatti, è sembrato piuttosto inalterato dalla “sfacciataggine” di Zoro, acconsentendo a ciò e ammettendo di avere un particolare interesse per questa ciurma in ogni caso.

Possiamo aspettarci allora di vedere i Mugiwara trasportati in qualche zona del laboratorio “a cielo aperto” di Vegapunk, e forse scopriremo già cos’è che Zoro vuole chiedere allo scienziato, capendo anche se l’interesse di quest’ultimo per la ciurma riguarda un qualche personaggio in particolare e se ha qualcosa a che vedere con il modo in cui Kuma ha protetto i Mugiwara.

A meno che Oda non decida di “cambiare prospettiva” già dopo solo tre capitoli dall’arrivo a Egghead, c’è da aspettarsi anche un approfondimento maggiore delle reazioni di Luffy, Bonney, Chopper e Jinbe alla rivelazione di Vegapunk. Bonney è sembrata molto scossa e incredula, e lo stesso è valso per Luffy e Chopper; ognuno di essi conosce lo scienziato per un determinato motivo, e ci sono diversi conti in sospeso che necessitano di essere discussi. Chissà, eventualmente, potremmo anche vedere alcuni degli altri satelliti di Vegapunk.

General Franky in One Piece

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE: IL NUOVO ARCO POTREBBE DURARE PIÙ DI QUANTO PENSIAMO [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi