Ieri è uscito il quattordicesimo episodio di Spy x Family (il secondo del nuovo cour della serie), e purtroppo alcuni fan giapponesi non sono riusciti a godersi l’episodio in televisione. La causa? Dei cambi di palinsesto per fare spazio al Campionato di Ping Pong femminile a squadre del 2022.
Secondo quanto riportato dall’utente Twitter @hgyuga_209_233, il campionato ha preso qualche minuto da altri slot del palinsesto di TV Tokyo. Di conseguenza l’episodio è stato trasmesso 25 minuti in ritardo rispetto all’orario solito, ossia all’ora in cui tutte le altre settimane l’episodio è finito!
Questo cambio di orari non ha permesso a molti di riuscire a registrare l’episodio per vederselo in seguito. La serie viene trasmessa anche su varie piattaforme streaming in Giappone, ma non tutti hanno gli abbonamenti ad esse. Le lamentele online erano rivolte sia al cambio di palinsesto della rete (con tanto di dispiacere per aver perso l’episodio, tanto da arrivare a piangere se accadesse alla sua serie preferita) che al fatto che i canali televisivi continuino a dare priorità agli eventi sportivi piuttosto che agli altri programmi. Per alcuni i programmi non sportivi sarebbero messi in secondo piano da queste decisioni della rete.
A proposito dell’anime Spy x Family
L’anime di Spy x Family, prodotto dagli studio Cloverworks e Wit Studio, è iniziato in Giappone lo scorso aprile. Dopo la fine del primo cour a giungo, la serie ha ripreso le trasmissioni sabato scorso, e il ritorno è stato celebrato da diverse illustrazioni realizzate anche da chi ha lavorato all’episodio 13. Ogni settimana viene inoltre caricata una visual dedicata al nuovo episodio.
In Italia la serie viene trasmessa in simulcast da Crunchyroll, che dalla prossima settimana porterà la serie anche con il doppiaggio italiano. Ogni sabato i fan potranno quindi vedersi il nuovissimo episodio e rivedere gli episodi della prima parte doppiati. In Giappone la serie viene trasmessa su diverse piattaforme streaming dopo la messa in onda televisiva, Tra queste piattaforme figurano ad esempio Netflix e Disney+.
Per promuovere l’anime, nei gironi scorsi è stato pubblicato un video musicale della serie, “Good Day“, che ha visto come sua protagonista assoluta la piccola Anya.
Fonte: SomosKudasai.