Dr Commodore
LIVE

Il coming out di Velma ha vita breve: ora nel suo spin-off ha una cotta per Fred

Un discorso che ha fatto discutere parecchio in questi ultimi giorni ha riguardato uno dei personaggi più noti del celebre cartone “dedicato al mistero” che è Scooby-Doo: Velma. Di recente è stato rivelata in via del tutto ufficiale la sua omosessualità, fattore che in realtà risultava già piuttosto ovvio alla maggior parte delle persone che hanno avuto modo di visionare questo show sin dalle sue origini.

Il “cervello” della Mystery Incorporated ha però ottenuto una nuova “linfa vitale” in questo periodo grazie ad un nuovissimo film del franchise, denominato Trick or Treat Scooby-Doo! e che sarà disponibile per la visione a partire dal 16 ottobre. In aggiunta, i produttori di questo film sono coloro che hanno voluto introdurre ufficialmente l’orientamento sessuale di Velma; certo, questa storia ha anche generato alcune critiche, alle quali i fan hanno risposto dicendo come Velma sia sempre stata lesbica.

Lo stesso Tony Cervone, supervising producer della serie animata, ha voluto raccontare su Instagram come la ragazza sia in realtà gay, e non bisessuale come molti sostenevano. Tuttavia, sembra che queste parole non siano giunte al team che lavora allo show spin-off sulla ragazza, prodotto da HBO Max: in del materiale promozionale, infatti, viene affermato come apparentemente Velma abbia una “cotta” per Fred, e non Daphne.

velma scooby-doo

Velma e la controversia che mancava in Scooby-Doo

Insomma, la canonicità omosessuale di Velma sembra aver avuto una vita breve, seppur più o meno intensa. I fan infatti, leggendo queste affermazioni, si sono subito detti delusi dallo strano passo indietro effettuato dall’account ufficiale su Twitter dello spin-off di Velma, dove lei stessa va a rivelare il cast che presterà la voce ai vari personaggi.

Parlando dunque in veste del personaggio di Velma, uno dei tweet sostiene come “la mia cotta segreta per Fred ha del tutto a che fare con la voce di Glenn Howerton”. In questa dichiarazione si va ad indicare quindi l’interesse maggiore che Velma avrà in Fred piuttosto che in Daphne.

immagine 2022 10 08 153442044

Chiaramente, questo fattore non le impedirà comunque di appartenere alla categoria LGBT, diventando semplicemente bisessuale, ma così le stesse affermazioni di Tony Cervone perdono qualunque valore esse avessero prima.

Si tratta di un tempismo piuttosto terribile, visto che le aspettative dei fan per adesso non riguardavano il vederla flirtare con dei ragazzi. Chissà se questa rivelazione porterà anche alla fine delle bandierine LGBT che svolazzano orgogliose quando si va a cercare il nome di Velma su Google.

velma coming out 768x434 1

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi