Dr Commodore
LIVE

Il trailer di Need for Speed Unbound conferma i leak, uscirà il 2 dicembre (ft. A$AP Rocky)

Il subdreddit dedicato alla serie si è recentemente imbattuto in screenshot e dettagli su Need For Speed Unbound, annunciato ufficialmente poche ore fa con un trailer. La pagina di Neowing — ora cancellata — mostrava uno stile realistico per le macchine, mentre sarebbe stato scelto il Cell Shading per guidatori, NPC, ed effetti speciali durante la guida. Il video appena mostrato ai fan conferma la potenza visiva dell’abbinamento.

Il leak è stato scoperto ieri 5 ottobre 2022, anticipando gli sviluppatori di ventiquattr’ore. Electronic Arts ha quindi fissato una conferenza appena conclusa, durante la quale è stato annunciato ufficialmente Need for Speed Unbound, gioco che come prevedevano i leak sarà disponibile dal 2 dicembre di quest’anno.

La pagina del venditore da cui sono state tratte le immagini includeva soltanto un’inserzione per Playstation 5. Tuttavia il trailer ha definitivamente smentito che si trattasse di un’esclusiva Sony. Sviluppato da Criterion, sotto EA, Need for Speed Unbound uscirà solo per la nuova generazione di console (quindi Playstation 5 e Xbox Series X / S) e PC.

Need-for-Speed-Unbound-Trailer-AAP-Rocky-min

Lo stile grafico ibrido di Need for Speed Unbound

Ci sono opinioni forti attorno al Cell Shading, per questo Criterion ha scelto una via di mezzo per il suo nuovo titolo. Contornato da prepotenti atmosfere hip hop, il gioco presenterà il classico stile fotorealistico per le vetture, invece ogni personaggio presente a schermo sarà reso tramite lo “stile anime“. Altrettanto stilizzati sono gli effetti speciali che sprizzeranno sullo schermo nei momenti più intensi, compresi fumo, scintille, stelle fatte di neon, ed altri particellari che probabilmente saranno customizzabili.

Per farvi capire cosa intendiamo ecco una vettura storica per la serie, la Mitsubishi Eclipse, che fa il suo ritorno dopo 11 anni di assenza. Lasciando da parte la personalizzazione stile Itasha (che consiste nel riempire la carrozzeria con sticker di waifu, loli, e altre cose “cringe”), nello screenshot possiamo trovare un assaggio degli effetti speciali di Need for Speed Unbound, che donano alla macchina un tocco estremo di personalità.

iivmdmldh1s91

“Portare in vita i graffiti con uno stile visivo completamente nuovo, mescolando la street art con le macchine più realistiche in tutta la storia di Need for Speed,” dice(va) una descrizione sul sito. Uno stile simile a quello del nuovo Street Fighter 6, che combina vernice urbana a uno shading molto accurato.

Giusto per rinforzare lo stile rappeggiante, pare che A$AP Rocky comparirà nel gioco, e non solo come parte della colonna sonora (che comprende anche il DJ francese Brodinski), ma anche nei panni di un personaggio non giocante. Almeno, questo è ciò che suggerisce l’immagine che lo vede posare davanti a una macchina personalizzata con rifiniture dorate e slogan incisi strisciando le chiavi sulla vernice.

3yq8cjldh1s91

“Vai ai raduni e sfoggia il tuo stile con molti oggetti, inclusi pezzi in edizione limitata, tutti all’ultimo grido,” aggiungono i rivenditori, “poi aggiungi i tocchi finali allo stile del tuo bolide, trasformandolo con decalcolmanie uniche e adesivi che si abbinano alla tua leggendaria vettura personalizzata, poi prendi la testa della gara e metti la tua posa vittoriosa davanti alla competizione”.

Secondo IGN, il gioco conterà su un sistema fisico ad alto frame-rate, e oltre al contenuto multiplayer vanterà una campagna singleplayer offline, con content update gratuiti. Need for Speed Unbound sembra una buona occasione per riportare il brand al successo di pubblico e critica che questo racer insegue dai tempi di Most Wanted.

Need-for-Speed-Unbound-AAP-Rocky-PS5-Cell-Shading-Waifu

Vi lasciamo quindi con l’adrenalinico trailer, al quale partecipa attivamente anche un A$AP Rocky in veste digitale. Se avevate dei dubbi per quanto riguarda il comparto grafico, siamo certi che questa stupefacente coreografia ve li sanerà tutti.

Potrebbe interessarti anche:

FIAT TOPOLINO TORNERÀ SUL MERCATO NEL 2023 CON UNA VESTE NUOVA

Articoli correlati

Enrico Tonon

Enrico Tonon

Sono un tonno romanticissimo che nuota nella rete. Nonostante le pinne, mi ostino ad impugnare tastiere e controller. Ben ferrato in shitposting. Aerodinamico. Giallo.

Condividi