Dr Commodore
LIVE

BRZRKR: Keanu Reeves vorrebbe dirigere il film basato sul suo fumetto

Secondo Keanu Reeves, c’è una buona possibilità che la star di Matrix ritorni alla regia per il film di BRZRKR, il live-action ispirato alla serie a fumetti creata dallo stesso Reeves con Matt Kindt.

Durante un’intervista con Collider, Reeves ha discusso la trasposizione di BRZRKR su Netflix, la cui sceneggiatura sarebbe appena stata completata da Mattson Tomlin. “Ho ricevuto il copione ieri, o due giorni fa”, ha detto Reeves, “Non l’ho ancora letta”.

Secondo l’attore, è ancora troppo presto per iniziare a prendere in considerazione dei registi, ma ha confessato che gli piacerebbe molto essere lui stesso a dirigere il film. Addirittura, sempre stando alle parole di Reeves, ci sarebbe un “33% di probabilità” che il buon Neo si metta dietro la macchina da presa per il progetto.

keanu reeves prime tavole fumetto brzrkr edito boom studios v3 458140 1280x720 1

Reeves e l’esordio alla regia

Il primo e, fin qui, unico film diretto da Keanu Reeves è Man of Tai Chi, nel 2013, di cui era anche il protagonista. “So che è un duro lavoro, ma quando ho deciso di assumermi la regia di Man of Tai Chi, era perché avevo già partecipato al processo di scrittura, e non mi andava di passarlo a qualcun altro”, ha detto sempre Reeves a Collider. “Ho pensato, ‘Ok, devo dirigere questo film’. Non sono ancora a quel punto con BRZRKR: devo ancora leggere il copione, ma sono anche interessato a trovare un collaboratore e capire cosa può portare al prodotto”.

Detto questo, Reeves è comunque ben lontano dall’essere sicuro al 100% di dirigere il film su BRZRKR. Al contrario, Ron Garney, disegnatore del fumetto originale, è convintissimo che l’interprete di John Constantine è il nome perfetto per la regia. “E’ tutta farina del tuo sacco, amico. Dovresti essere tu proprio tu a dirigere questo film. Lo fa Clint Eastwood, lo puoi fare anche tu”.

Keanu Reeves

BRZRKR è una serie a fumetti co-creata e scritta da Keanu Reeves e Matt Kindt, distribuita da Boom!Comics. Composta da 12 volumi, narra le avventure di un guerriero immortale nato 80 mila anni fa, che ha per l’appunto le fattezze di Keanu Reeves. In Italia, Panini Comics ha iniziato a pubblicare il fumetto a partire da febbraio 2022.

FONTE

Articoli correlati

Condividi