Dr Commodore
LIVE

La redazione gaming di DR COMMODORE cerca nuovi collaboratori

Al fine di aumentare l’organico, Dr Commodore è alla ricerca di nuovi collaboratori da inserire nella redazione Gaming. Il redattore si occuperà di scrivere e pubblicare un minimo di 3 articoli da 400 parole a settimana; questi articoli possono trattare:

  • notizie di carattere generale e curiosità,
  • notizie riguardanti videogiochi, console, tecnologia relativa al gaming.

A rotazione viene anche assegnato un approfondimento da 800+ parole, questo capita non più spesso di una volta al mese.

La posizione non richiede la ricerca di news (che forniamo noi), ma solo la scrittura su WordPress e la partecipazione all’organizzazione del lavoro, che avviene su Telegram.

Il candidato ideale è un appassionato di videogiochi e affini, scrive correttamente in italiano ed è in grado di lavorare rapidamente e in autonomia seguendo le linee guida fornite. La conoscenza di WordPress e delle pratiche SEO è apprezzata ma non obbligatoria, così come precedenti esperienze nel mondo dell’editoria digitale.

Il lavoro è organizzato interamente su Telegram e viene regolarmente compensato.

Si cerca, inoltre, qualcuno che possa dedicarsi alla creazione di contenuti scritti relativi a Call of Duty, Fortnite e FIFA, titoli di tendenza che necessitano di copertura continua.

Diventa collaboratore per la redazione Gaming di Dr Commodore

Per candidarti alla posizione di redattore, invia una mail a gaming@drcommodore.it con una tua breve descrizione e allega un articolo di prova di 350 parole.

I responsabili della redazione Gaming valuteranno attentamente ogni candidatura e ricontatteranno i candidati che corrispondono al profilo richiesto.

dr commodore redazione Tech candidatura

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi