Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062: chi ha attaccato Chocolat Town? La risposta nell’ultimo capitolo delle miniavventure

Sono già usciti i primi spoiler e le immagini di One Piece 1062 (che da domenica potrete leggere qui). Mentre gli ultimi capitoli hanno (giustamente) attirato l’attenzione dei lettori verso la nuova isola EggHead e soprattutto sulla figura del misterioso scienziato Vegapunk, uno dei personaggi più misteriosi dell’intera opera, il nuovo capitolo potrebbe contenere un’importante rivelazione per gli sviluppi futuri della trama. Non si parla di un’informazione contenuta nel capitolo in sé, ma rivelata dal 20° episodio delle miniavventure con protagonista il Germa 66.

Conosciamo tutti le peripezie che hanno coinvolto i fratelli Vinsmoke all’interno del territorio di Big Mom. Se gli ultimi episodi ci hanno mostrato la fuga della famiglia di Sanji da Whole Cake Island, l’immagine che introduce il capitolo 1062, ci mostra invece una scena piuttosto particolare. Infatti possiamo vedere che Chocolat Town, la capitale dell’isola in cui vive Pudding, è completamente avvolta dal ghiaccio. Non ci sono dubbi su chi possa essere l’autore di un gesto simile. Stiamo ovviamente parlando di Kuzan, noto anche come Aokiji, l’ex ammiraglio della Marina diventato poi un membro della ciurma di Teach. L’immagine è piuttosto chiara sul fatto che sia opera del potere del suo frutto del diavolo, il Gelo Gelo.

Ecco qui l’immagine del capitolo 1062:

One Piece 1062

Ma perché Kuzan si trova a WCI e perché Oda non lo ha mai mostrato ? Prima di rispondere alla seconda domanda torniamo indietro a un altro episodio delle miniavventure ovvero il nono che fa da cover al capitolo 1046. In questa immagine vediamo due misteriosi individui presentarsi a Chocolate Town. Se qualcuno ai tempi pensava si trattasse di Ichiji e Reiju impegnati a salvare i fratelli rapiti dai pirati di Big Mom, riguardando ora la tavola non si può non pensare al fatto che i due misteriosi individui siano proprio Kuzan e un altro membro della ciurma di Teach, probabilmente il cecchino Van Augur. Le due silhouette sembrano ricordare i due pirati, qui mostrati dopo essere arrivati sull’isola.

Chapter 1046

One Piece 1062: i motivi dell’attacco a Chocolat Town

Ma cosa facevano i due nel territorio di Big Mom? La risposta potrebbe essere semplice e riguarda la ricerca del Road Poneglyph in possesso dell’ex imperatrice. Molto probabilmente sfruttando l‘assenza di Big Mom e di alcuni dei suoi ufficiali più potenti impegnati a Wano o ad affrontare i membri del Germa presenti a WCI, Teach ha inviato alcuni dei suoi uomini per recuperare il RPG, necessario come tutti voi saprete per poter trovare il One Piece. La presenza di Kuzan in una missione di questa importanza potrebbe inoltre confermare che sia lui il 10° capitano titanico della ciurma.

Inoltre proprio nella città del cioccolato si trova Pudding. La quasi moglie di Sanji appartiene alla razza dei triclopi, e secondo quanto raccontato da Oda essi sarebbero in qualche modo in grado di leggere i Poneglyph, anche se la ragazza non sembra ancora esserne capace. Teach però ne avrebbe comunque potuto ordinare la cattura avendo magari in mente un modo per sbloccare l’abilità di Pudding e riuscire così a leggere le antiche pietre. Vedremo se nei prossimi capitoli (o anche solo nei prossimi episodi delle miniavventure) Oda approfondirà la questione e ci mostrerà il proseguo della vicenda.

Chocolat Town 1

Articoli correlati

Matteo Pignagnoli

Matteo Pignagnoli

23 anni, laureato in scienze della comunicazione con l'obiettivo di diventare giornalista. Appassionato sin da piccolo di gaming e sport, mi interesso anche di anime, manga e musica.

Condividi