Dr Commodore
LIVE

Makima, Megumin ed altri personaggi votano…in Brasile?!

Il 2 ottobre si sono tenute in Brasile le elezioni presidenziali, che non sono in realtà ancora terminate, visto che il 30 ottobre si terrà lo spareggio tra i due politici più votati, Lula e Bolsonaro. In quest’articolo non ci si concentrerà sui risultati delle elezioni, ma di un fatto simpatico accaduto durante le votazioni.

Svariati cittadini brasiliani si sono infatti recati al seggio…in cosplay dei loro personaggi preferiti. Ovviamente molti hanno scattato gli hanno scattato delle foto, che hanno fatto il giro del web. La foto che più si è fatta riconoscere è quella della cosplayer @s0rabunny, che si è recata al seggio travestita da Makima di Chainsaw Man.

Nel suo tweet la cosplayer ha scritto che “Makima è al seggio ma non sta per votare Bolsonaro” nonostante in un commento sotto dica che ha la faccia di uno che voterebbe l’attuale presidente in carica. Sora ha pubblicato le foto anche sul suo profilo Instagram.

Tanti cosplayer alle elezioni in Brasile

Sora non è stata l’unica recarsi al seggio in cosplay. @NaokoCos si è infatti recata al seggio nei panni di tre personaggi (Megumin di KonoSuba, Kaguya di Kaguya-sama: Love is War e C.C: da Code Geass: Lelouch of the Rebellion). Come lei anche @suppaily e @shinyeffy si sono recate al seggio nei panni della maga di KonoSuba.

@SaraIzawa, @Maria_rita_cabral e @25runchan hanno votato rispettivamente nei panni di Zero-Two da Darling in the FranXX, Shinobu Kocho da Demon Slayer e Mikan da Danganronpa. L’aspirante Re dei Pirati poteva forse saltare le elezioni? Certo che no, e lo dimostra @tsukk11 con il suo cosplay di Luffy nei suoi outfit mostrati durante l’arco narrativo di Wano. Da One Piece si è pure visto un Sabo interpretato da @reggioquefazcos.

@katizza e @HanabiCosplays si sono preparate a servire il loro voto al paese grazie ai loro cosplay di Chocola, un personaggio di Nekopara.

Le varie foto sono state poi raccolte assieme da un post di Select Gamer, che ha chiesto ai vari cosplayer se volevano che le loro foto fossero aggiunte alla galleria o meno (ad esempio sono presenti la maggior parte delle foto dei cosplayer sopramenzionati, tranne quelle di Trukk11 e Sora).

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi