Dr Commodore
LIVE

One Piece, Luffy potrebbe ricevere un potenziamento che gli permetterebbe di battere Barbanera? [TEORIA]

Il capitolo 1061 di One Piece ha causato non poco clamore tra i lettori della famosissima serie di Eiichiro Oda. L’autore sta tenendo fede alla sua promessa di nuove strabilianti sorprese e rivelazioni (anche se, per ogni cosa che scopriamo, si aggiunge inevitabilmente una nuova domanda). Proprio perché Oda si è sempre dimostrato di parola, i lettori della serie non possono fare a meno di attendere trepidanti ogni nuova uscita, in questa fase finale della sua opera.

Nello scorso capitolo, è apparso finalmente un personaggio di cui si è sentito molto parlare nel corso della serie, ma le cui fattezze erano finora completamente sconosciute. Come avrete già capito, si sta parlando di Vegapunk. Lo scienziato più importante del mondo di One Piece pare essersi finalmente mostrato ai lettori e ai Mugiwara (anche se in panni che pochi si sarebbero aspettati e che molti dubitano corrispondano alla sua vera identità).

Sin dall’uscita del capitolo, visto l’incontro tra la ciurma di Cappello di Paglia e Vegapunk vicino l’isola di Egghead, i fan si sono chiesti come lo scienziato interagirà con Luffy e cosa dirà in merito al suo Gear 5th. Da questo incontro, secondo alcuni fan, Luffy potrebbe capire qualcosa di piuttosto importante che permetterà al suo potere di evolversi ancora.

luffy vegapunk capitolo 1061 1062 gear 5th gear 6th egghead barbanera one piece

La teoria sull’incontro tra Vegapunk e Luffy

Sappiamo che Vegapunk si è dedicato molto allo studio dei Frutti del Diavolo, indagandone l’essenza e cercando di capire come si svolge la loro reazione agli esseri umani. Proprio per questo, potrebbe essere molto interessante cercare d’immaginare la faccia dello scienziato quando saprà del Gear 5th di Luffy, ma altrettanto curioso sarebbe teorizzare sulla possibilità che Vegapunk possa idearne un potenziamento.

Infatti, secondo le teorie dei fan, una miglioria del Gear 5th potrebbe permettere a Luffy di massimizzare l’elasticità dei suoi poteri fino a riuscire a distendere il tempo, lo spazio e il suo Haki del Re Conquistatore.

398106341

Per capire di cosa potrebbe essere in grado Luffy con un potenziamento del suo potere, basta tornare per un momento con la mente alla lotta contro Kaido. Ricorderemo infatti che l’esausto Luffy è riuscito a riprendersi e a tornare a utilizzare il suo Haki dell’Armatura dopo aver sbloccato il Gear 5th, che lo ha aiutato anche a massimizzare la resa del suo Haki del Re Conquistatore avanzato.

Secondo le teorie più gettonate, dunque, un potenziamento del Gear 5th permetterebbe di estendere non solo tutti i poteri di Luffy, ma anche lo spazio e il tempo. Ciò non è un dettaglio da poco, perché costituirebbe la strategia ideale contro Barbanera e il potere del suo frutto Dark Dark, che causa invece l’assorbimento e la distruzione di tutto.

Purtroppo risulta piuttosto improbabile che ciò accadrà, semplicemente per il fatto che ciò renderebbe Luffy un personaggio realmente troppo potente per chiunque. Ma la teoria dei fan non termina qui.

Immagine 2022 10 03 223524

Ritornando a ciò che potrebbe significare l’incontro tra Luffy e Vegapunk: conoscendo il potere del Gear 5th, capiamo immediatamente come mai uno scienziato come Vegapunk, da sempre interessato ai Frutti del Diavolo, potrebbe essere piuttosto curioso di capirne di più.

Inoltre, sempre secondo le teorie dei fan, alcuni indizi avuti finora nel corso della serie lasciano presagire che sarà proprio Vegapunk a dare ulteriori spiegazioni sul funzionamento di questi misteriosi frutti.

Il sapere dello scienziato potrebbe aiutare Luffy ad aumentare il suo controllo sul Gear 5th, cosa che lo potrebbe portare a ottenere una trasformazione Nika Nika perfetta. Quest’ultimo stadio, secondo i fan, corrisponderebbe al Gear 6th.

Nonostante questa teoria sia piuttosto interessante, pare anche molto improbabile. Ciò che è certo è che è davvero tanta la curiosità di vedere come Vegapunk reagirà quando saprà del potere di Luffy.

one piece vegapunk

Leggi anche: One Piece: Luffy spiega cosa significa davvero per lui la sua nuova indomabile forma [SPOILER]

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi