Dr Commodore
LIVE

One Piece: Oda mette fine a un record lungo 16 anni con la rivelazione “più attesa di sempre” [SPOILER]

Il manga di Eiichiro Oda prosegue ormai da un quarto di secolo: venticinque anni di continua serializzazione (e alcune pause tra un momento e l’altro) per One Piece, rendendolo così uno dei manga più longevi mai creati nella storia degli anime e manga nipponici. Oltre ai festeggiamenti in corso durante quest’anno, c’è stato già modo di parlare ampiamente di un evento di questa portata, anche con delle importanti dichiarazioni da parte di Eiichiro Oda all’interno d’interviste, special televisivi, messaggi da parte sua e così via.

Ovviamente l’anno ancora non si è concluso, e quindi ci sarà ancora qualche occasione per ricordare nuovamente l’importante traguardo raggiunto dall’autore. Nel frattempo, ora che la Saga Finale della serie è in fase di avviamento, iniziano a presentarsi anche alcune curiosità relative al manga, ai record da esso ottenuti, e dalle particolarità delle vicende presentate nel manga.

Una tra queste, ad esempio, è stata la scoperta di come Luffy non abbia rivolto la parola ad un suo compagno di ciurma per anni nel corso della serializzazione. Adesso, con il capitolo 1061 è stato impostato un nuovissimo record, stavolta riguardante l’apparizione di un personaggio anticipato da più di 15 anni, e che ha fatto la sua apparizione solo adesso.

one piece zoro luffy

One Piece mostra finalmente Vegapunk

Lo scienziato (o la scienziata?) Dr. Vegapunk è finalmente stato presentato all’interno della storia di One Piece, dopo essere stato nominato più e più volte nel manga da un numero vasto di personaggi. Vegapunk è apparso proprio verso la fine dello scorso capitolo, “salvando” la ciurma dei Mugiwara da un possibile tragico destino per “bocca” di uno squalo meccanico (da egli stesso realizzato).

Questa sua apparizione avviene non solo suscitando stupore in tutti i fan e appassionati di One Piece, ma anche rompendo un incredibile record dell’opera di Eiichiro Oda. Tra i personaggi che maggiormente hanno necessitato del tempo per essere ufficialmente introdotti, Vegapunk si è trovato al primo posto: sono passati ben 16 anni dalla prima volta che egli fu nominato, avvenuta all’interno del capitolo 433 nel corso di una conversazione.

Laboratorio di Vegapunk

La scorsa settimana, quindi, il suo debutto ufficiale è finalmente arrivato dopo 627 capitoli, anche se alcuni fan non sono propriamente certi che si tratti di Vegapunk in carne ed ossa, o perlomeno dubitano che questa fosse l’aspetto reale dello stesso scienziato di cui si è tanto sentito parlare.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1061: LUFFY SPIEGA COSA SIGNIFICA DAVVERO PER LUI LA SUA NUOVA INDOMABILE FORMA [SPOILER]
Is that vegapunk Notorious genius makes debut in manga chapter

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi