Dr Commodore
LIVE

Tarzan: Sony Pictures acquista i diritti per un nuovo film

Nel 1999 la Disney lanciava nelle sale uno dei suoi tanti capolavori sostenuto dall’ incredibile colonna sonora di Phil Collins: Tarzan. Il cartone animato, tra i più apprezzati dello studio soprattutto nel periodo della sua rinascita creativa, ha segnato una generazione.

Moltissimi però non ricordano che, prima di questo, ci fu un primissimo adattamento risalente al 1918 Tarzan of Apes. Ispirato ad un romanzo pubblicato nel 1912 dall’autore Edgar Rice Burroughs, racconta l’archetipo del “ragazzo-selvaggio”, ripreso poi negli anni successivi anche in altri prodotti audiovisivi (come ad esempio il Libro della Giungla).

L’ ultimo adattamento al cinema del romanzo risale al 2016 con The Legend of Tarzan con protagonisti Alexander Skarsgård e Margot Robbie, prodotto da Warner Bros.

tarzan

Tarzan: un nuovo film per una nuova generazione

Sul personaggio di Tarzan, secondo quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, sarà realizzato un quarto adattamento prodotto da Sony. La casa di produzione ha infatti comprato i diritti del romanzo di Borroughs.

A quanto pare l’obiettivo sarebbe quello di realizzare una versione più moderna e meno “patriarcale” della storia. Insomma, rifarsi ad ideali e modi più contemporanei e non seguire fedelmente le idee e le “filosofie” del romanzo.

Al momento non sono stati ancora assegnati sceneggiatori, regista e cast. Si parla di una semplice acquisizione di diritti che potrebbe poi tradursi in qualcosa di grande.

Cosa aspettarci?

Tutte le versioni cinematografiche di Tarzan hanno avuto un grandissimo impatto sul cinema commerciale. Il cartone animato della Disney, in brevissimo tempo, è diventato un classico del genere, mentre la pellicola del 2016 ha incassato più di 350 milioni in tutto il mondo.

L’annuncio dell’acquisizione dei diritti cinematografici è stato dato da Deadline. Insomma, non ci resta che aspettare e vedere che storia avranno voglia di raccontare.

FONTE

Articoli correlati

Condividi