Dr Commodore
LIVE

One Piece 1062, primi indizi: una falsa pista? [SPOILER]

Dopo una settimana di pausa che è apparsa davvero molto, troppo lunga, finalmente ci affacciamo all’arrivo di un nuovo capitolo di One Piece, il numero 1062. Lo scorso capitolo ci aveva lasciato con un cliffhanger decisamente inaspettato, anche se visti gli scorsi capitoli pieni di colpi di scena i fan si erano trovati ormai a non essere più in grado di fare alcuna previsione per ciò che avremmo visto nel breve termine.

Eiichiro Oda ha dunque deciso di dare il meglio di sé nel sorprendere i vari appassionati di One Piece, portando nella sua opera una novità dopo l’altra e introducendo la nuova isola sulla quale approdano i Mugiwara in concomitanza con uno dei reveal più attesi dell’intero manga: l’identità di Vegapunk. Tuttavia, non sono molti a credere che quello visto nel capitolo 1061 sia il reale aspetto dello scienziato, e per questo sono emerse diverse supposizioni.

Ci sono state numerose speculazioni dietro la possibile verità su questo personaggio: il fatto che fosse una donna sin dal principio è qualcosa che va a cozzare con la realtà su diversi punti di vista, anche se sarebbe un interessante “capovolgimento di trama”. Dagli ultimi indizi rivelati, però, sembra che forse le intuizioni dei lettori abbiano fatto centro.

one piece

One Piece 1062: il vero volto di Vegapunk… o forse no

Prima di passare agli indizi veri e propri, dobbiamo fare alcune considerazioni. Per anni i fan hanno pensato che Vegapunk fosse un vecchio scienziato; nell’arco di Egghead, però, una giovane donna si è introdotta con questo nome, disorientando non poco i lettori. Sappiamo bene come a Eiichiro Oda piaccia sorprendere le aspettative dei fan, dunque la possibilità che lo scienziato sia davvero una donna non è poi totalmente da escludere. Tuttavia, alcuni dettagli mostrati in scene passate rendono alquanto “sospetta” questa rivelazione.

Vegapunk era stato mostrato in un flashback di Bartholomew Kuma riguardante dei potenziamenti del Pacifista, e nonostante l’apparizione della sua sagoma (dalle fattezze piuttosto maschili), non c’è stato modo di vederne il volto. La prima volta che il fisico di Vegapunk venne descritto fu nel capitolo 658 a Punk Hazard, dove un marine lo chiamò “uomo anziano”.

Vegapunk Anime Infobox

Inoltre, era possibile intravedere il suo corpo nella scena in cui Caesar Clown stava per essere arrestato dalla Marina, con tanto di voce da “uomo vissuto” (doppiata da Yoshito Yasuhara) udibile mentre spiegava la situazione al collega. Insomma a Punk Hazard, ovvero fino a pochi mesi fa nella linea temporale di One Piece, lo scienziato era senza dubbio un uomo.

Sono sorte allora diverse teorie sull’identità della donna, che possiede sulla sua tuta la dicitura “Punk 02”, la quale ha suscitato numerose teorie sul suo possibile collegamento con il famoso scienziato. Tra teorie che la pongono come una sorta di clone alternativo o creazione cybernetica di Vegapunk, una sua nipote o famigliare di qualche genere, l’idea principale condivisa da gran parte della fanbase è che non si tratta del vero scienziato tanto vociferato.

Le premesse iniziali e le teorie appena descritte vengono susseguite adesso dai primi indizi trapelati in queste ore: uno dei leaker più affidabili, e che anticipa abitualmente le sue considerazioni sul capitolo, ha pubblicato un tweet con una GIF che afferma come lui “sapeva” qualcosa, forse riferendosi proprio alla verità su Vegapunk, o comunque a un certo fatto che sia lui che i fan dovrebbero essere riusciti ad intuire.

tg

Ad aggiungersi a lui anche un altro leaker, che ha condiviso il pannello in cui vediamo la “presentazione” di Vegapunk, scrivendo però come essa “non è la vera Vegapunk”.

https://twitter.com/EMUNOPLA/status/1576229922464747520?s=20&t=UhlAwpAkxCIP0SFssuQ8KA

Queste sono solo le primissime anticipazioni del nuovo capitolo: vedremo nelle prossime ore quali altre rivelazioni verranno presentate, e se ci saranno degli indizi più chiari su cosa aspettarsi nelle prossime pagine di One Piece.

Se l’isola è davvero Egghead, e veramente ha la nomea di essere “500 anni nel futuro”, allora deve sicuramente esserci un collegamento con Vegapunk, ma in fin dei conti, non è detto che egli si trovi ancora in questo luogo. Forse allora la presenza di questa giovane “Vegapunk donna” è stata ideata con uno scopo preciso da parte dello scienziato.

Potrebbe interessarti:

ONE PIECE 1062, LE TEORIE: IL MOMENTO DI FRANKY È IMMINENTE? [SPOILER]

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi