Dr Commodore
LIVE

Lamù, secondo trailer per il nuovo anime tratto dal manga di Rumiko Takahashi

Il sito ufficiale del nuovo adattamento anime di Lamù ha pubblicato un secondo trailer dell’anime, nel uale vengono rivelate l’opening”AIUE” (ABCD) e l’ending “Tokyo Shandy Rendezvous“, eseguite da MAISONdes. All’openign partecipano anche gli artisti Minami e SAKURAmoti, mentre all’ending partecipano anche la cantante virtuale Kaf e la band Tsumiki.

Il video mostra i vari personaggi dell’anime, a partire dai protagonisti Ataru Moroboshi e Lamù. La serie, che celebra il centesimo anniversario della casa editrice Shogakukan, debutterà in Giappone il 13 ottobre all’interno del contenitore noitaminA di Fuji TV e avrà in totale 46 episodi. Fino a marzo 2023 saranno trasmessi i primi 23 episodi dell’anime, mentre l’altra metà debutterà poi prossimamente.

Nelle ultime settimane era stata rivelata una nuova visual della serie, che mostrava l’intero cast di personaggi inseguire Ataru, con Lamù che fluttua vicino a lui. Con la visual era stata anche confermata la data di debutto sopracitata. Non si sa ancora quale editore licenzierà la serie in Italia, in quanto negli Stati Uniti i diritti sono stati acquistati dalla piattaforma Hi-Dive.

Lamù

A proposito di questo nuovo adattamento anime di Lamù

Takahiro Kamei (regista dell’episodio nella prima stagione di Captain Tsubasa, Fire Force, Strike Witches: Road to Berlin) è creditato come regista di serie, mentre Hideya Takahashi e Yasuhiro Kimura (Le bizzarre avventure di JoJo: Vento Aureo) sono creditati come registi. La serie è prodotta dallo studio David Productions, che tra i suoi progetti attuali ha pure Le bizzarre avventure di JoJo: Stone Ocean e Undead UnluckYuuko Kakihara (Heaven’s Lost Property) scrive la sceneggiatura dell’anime, Naoyuki Asano (Keep Your Hands Off Eizouken!) cura il design dei personaggi (con Kazuhiko Tamura e Mikio come sub-character design) e Masaru Yokoyama (Fruits Basket, Horimiya) compone la colonna sonora.

Il cast vede Sumire UesakaHiroshi KamiyaMaaya Uchida, Mamoru Miyano, Noboru TakagiMiyuki SawashiroKana HanazawaKatsuyuki KonishiNana MizukiSaori Hayami e Shizuka Ishigami nei ruoli di Lamù/LumAtaru MoroboshiShinobu MiyakeShūtarō Mendō, Cherry SakurRan, ReiPrincess KuramaOyuki e Benten.

Il precedente adattamento anime della serie, prodotto dallo studio Pierrot negli anni ’80, è disponibile nel canale tematico Anime Generation di Amazon Prime Video.

Lamù

Fonte. Anime News Network.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi