Dr Commodore
LIVE

Lycoris Recoil, molti utenti si lamentano del mancato “sviluppo yuri”

Sabato è uscito l’ultimo episodio di Lycoris Recoil, una delle serie anime di questa stagione estiva più seguite dal pubblico, che ha trovato incredibilmente un suo piccolo spazio anche qui. Sembra però che non tutti abbiano gradito così tanto il finale dell’opera, o in generale tutto l’arco finale perché “la relazione yuri non viene sviluppata troppo all’interno della storia“.

La cosa è stata segnalata dall’utente di Twitter Baleygr, che ha fatto post raccogliendo alcuni dei commenti della community che davano contro allo sceneggiatore Yusuke Kanbayashi, che si è occupato della scrittura di 6 episodi della serie (il 4, l’8, il 9 e dal’11 al 13). A questo utenti è sembrato che Majima avesse avuto nel finale un ruolo molto più principale di Takina, tanto che poi alla fine non ci sia stata alcuna conferma di una relazione vera e propria tra Chisato e Takina.

Nei commenti gli utenti in generale parlano di come la sceneggiatura degli episodi sia terribile e di come abbia completamente rovinato la storia che essa voleva raccontare.

image 98

Il parere di Baleygr e le lamentele cinesi su Lycoris Recoil

Nel post Baleygr commenta la vicenda dicendo che questo atteggiamento nei confronti di Kanbayashi per delle aspettative sul rapporto tra Chisato e Takina non realizzate è disturbante. Nel thread rincara la dose, dicendo a questi cosiddetti “fan” di uscire di casa e di ripensare alle loro scelte di vita perché essere così arrabbiati per una mancata relazione tra personaggi dice tutto su di loro, sottolineando come la serie non aveva mai lasciato intendere che le due sarebbero davvero finite assieme e che è colpa loro per essersi preparati ad essere delusi.

Nel post l’utente non ha menzionato altre lamentele del genere che nei giorni scorsi erano spuntate in alcuni siti cinesi forum cinesi, dove alcuni fan avevano addirittura creato un’immagine di Pippo che porta a passeggio Pluto con incollate sopra le facce di Majima e di un membro dello staff. La cosa peggiore dei post cinesi è che molti inneggiavano a infastidire lo staff della serie.

Se non avete ancora visto Lycoris Recoil, la potete trovare su Crunchyroll in versione originale sottotitolata. Ieri è uscita anche la nostra recensione, che potete trovare qui.

Fonti: 1 | 2 | 3.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi