Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball GT: l’iconica sigla diventa la canzone perfetta per una serenata da dedicare alla propria fidanzata

Avete mai avuto l’occasione di ascoltare l’opening di Dragon Ball GT in versione mariachi? Una coppia fortunata ha avuto modo di sperimentare la sigla di apertura dell’anime, derivante dalla serie di Akira Toriyama, in un modo piuttosto romantico.

Sì, perché le canzoni di Dragon Ball non costituiscono solamente dei preziosi ricordi d’infanzia, in grado di ricreare quella magica nostalgia di quando, da piccolissimi, si tornava a casa e si correva davanti alla TV per vedere le avventure di Goku. Infatti, possono diventare anche un bel modo per dedicare alla propria fidanzata un momento speciale.

Un utente di TikTok dal nome @bryamcabrera, membro di un gruppo di mariachi chiamato Mariachi Tabasco, è divenuto virale nelle scorse ore per via della serenata a tema Dragon Ball GT che ha cantato per una coppia di fidanzati.

dragon ball gt goku mariachi serenata giorgio vanni opening op sigla

Il video della serenata

Il video della serenata è divenuto molto popolare in poche ore, superando il milione di visualizzazioni. Nel video possiamo vedere i due membri principali del gruppo Mariachi Tabasco impegnati a cantare, per una coppia abbracciata, l’opening spagnola di Dragon Ball GT: “Mi Corazon Encantado”. Per reference, trovate il video con la sigla spagnola originale a questo link.

A interpretare la canzone come voce maschile è proprio Brayam, mentre accanto a lui c’è Taty Pesantez. Nei commenti molti utenti hanno espresso il desiderio di ricevere una serenata simile. D’altronde si tratta di una dedica piuttosto speciale.

@bryamcabrera La canción de Dragón Ball en mariachi ??@mariachi_tabasco #dragonball ♬ sonido original – Bryam Cabrera

Il gruppo Mariachi Tabasco è disponibile per serenate, matrimoni, compleanni, fidanzamenti e per ogni tipo di sorpresa per la quale venga ritenuto adatto avere un gruppo di mariachi a disposizione.

La sigla originale di Dragon Ball GT nella sua versione giapponese è molto diversa in quanto a ritmo, ma forse molto simile a quella spagnola per quanto riguarda il significato del suo testo. È infatti intitolata DAN DAN Kokoro Hikarete Ku, che in italiano si traduce come “Gradualmente stai conquistando il mio cuore”. Romanticismo assicurato.

In Italia, l’opening di Dragon Ball GT cantata da Giorgio Vanni è invece differente a quella giapponese in diversi aspetti: il ritmo è sicuramente più energico e il suo testo forse non si presterebbe molto bene alle serenate romantiche. Nonostante ciò, sarebbe piuttosto interessante vedere anche la nostra sigla in versione mariachi.

DB GT

Fonte: 1

Leggi anche: Dragon Ball GT ha fatto anche cose buone: ecco tutte le fantastiche idee della serie

Articoli correlati

Camilla Flocco

Camilla Flocco

Dragon Ball, One Piece e tutto ciò che ama il web.

Condividi