Dr Commodore
LIVE

WhatsApp introduce i link per le chiamate

Tra le app che più hanno innovato il nostro modo di approcciarci alla comunicazione, WhatsApp è sicuramente quella più rivoluzionaria. L’applicazione di messaggistica istantanea, oggi di proprietà di Meta, è riuscita infatti a imporsi sugli SMS e a sostituirli definitivamente.

Negli anni poi, specie a partire dall’acquisizione da parte di Facebook, oggi Meta, WhatsApp ha introdotto molte nuove funzionalità, alcuni utili, altre di meno. Proprio oggi, l’Amministratore Delegato di Meta, Mark Zuckerberg, ha annunciato l’implementazione di una feature che renderà le telefonate in app ancora più facili e immediate: i link diretti per le chiamate.

I nuovi link per le chiamate di WhatsApp

Proprio attraverso un post su Facebook, Mark Zuckerberg ha annunciato al mondo l’introduzione del link per le chiamate. Con questa nuova funzionalità, le call potranno essere avviate solo con un clic: basterà infatti che gli utenti selezionino l’opzione “Link per la chiamata”, presente nella sezione “Chiamate” della piattaforma, per ottenere un link da condividere con amici e parenti così da iniziare una call di gruppo.

LEGGI ANCHE: Meta si schiera con Microsoft: difende l’acquisizione di Activision Blizzard in Brasile

WhatsApp

Questa nuova feature verrà implementata già a partire da questa settimana, per poter quindi disporre della funzione link di chiamata l’utente dovrà aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile.

Da ultimo, nello stesso post, Mark Zuckerberg ha annunciato anche che Meta ha iniziato a testare le videochiamate di gruppo per un massimo di 32 persone. Tali test, quantificati nella misura di circa 1.000 ogni giorno, hanno lo scopo di “garantire la qualità e le prestazione delle chiamate”. A differenza del link per le chiamate, quest’ultima feature verrà introdotta in un prossimo futuro.

We’re rolling out call links on WhatsApp starting this week so you can share a link to start a call with a single tap. We’re also testing secure encrypted video calling for up to 32 people. More coming soon.

A partire da questa settimana, stiamo iniziando a rilasciare i link per le chiamate su WhatsApp così che tu possa condividere un link per iniziare una chiamata con un singolo tocco. Stiamo anche testando le videochiamate crittografate per un massimo di 32 persone. Maggiori informazioni a breve.

Il post di Mark Zukerberg
whatsapp

Fonte: Facebook

Articoli correlati

Francesco Lanciano

Francesco Lanciano

Classe 1998, videogiocatore incallito e da sempre appassionato alla tecnologia

Condividi